lunedì 4 giugno 2012

Il discorso (non logico) dell'on. Bosco, l'ultimo dei pidiellini di Agrigento

di Sergio Scimè


Su TVA (ieri sera) ho seguito l'intervista dell'on. Bosco, segretario provinciale del PDL, ho cercato di capire ma non ha detto nulla, un discorso non logico: il contrario di tutto, un non senso.
BOSCO: A Palermo il PDL ha scelto il candidato sbagliato (Costa) che non conosco personalmente, ad Agrigento il candidato (Pennica) era giusto ma ha perso una persona ottima, un bravo professionista. Ero pronto ad allearmi con il PD.
Il PDL non ha perso, ha (forse) il 15% ad Agrigento, prima aveva oltre il 30%, ma c'era Cimino, i finiani, ed altri che sono andati via. Come parla. Il PDL nella città di Alfano si è dimezzato, si doveva dimettere da segretario provinciale.Rottamatelo da giovane.
Pensate che fa l'onorevole e lo paghiamo (11-15 mila euro al mese) per non dire niente, non ha senso quello che ha detto. Parla di fare la coalizione dei moderati ma ad Agrigento, lui è stato mani e piedi contro Zambuto dal primo giorno. Ma chi lo capisce che lingua parla l'on. Bosco. Non lo invitate più in nessun programma, distrugge gli ascoltatori.  Dice che Grillo non ha programma, ma lui che ha fatto per la provincia di Agrigento, qual è il suo programma. Bosco è politicamente vecchio, non dice nulla, non si orienta più, ha perso la bussola. Non sa cosa dire. Ieri parlava malissimo di Zambuto e D'Orsi, ora parla della casa dei moderati con PDL, UDC, MPA, Forza Sud. Coerenza zero, sotto zero. Non dice che il PDL in provincia di Agrigento ha perso per colpa sua e dei suoi amici, anche Pennica ha perso per loro, ogni volta che parlava Iacolino o Fontana perdeva TRE punti. Hanno oscurato la buona volontà del movimento Epolis. Ormai ad Agrigento il PDL è morto, non esiste più.    
Sergio Scimè, blogger

25 commenti:

  1. Meglio tardi che mai...nel senso che ci si meraviglia che LEI oggi dopo qualche anno,dopo la sconfitta del pdl ad Agrigento,dopo la crisi del PDL nazionale e regionale, dopo il cambio di casacca nell'udc con un passato di assessore designato in seno al PDL, dopo una campagna elettorale in favore di berlusconi prima e di Bosco dopo,proprio oggi lei si accorge del vuoto che contraddistingue quest'onorevole ragazzino e tutto il grande staff pidiellino Agrigentino compreso Iacolino e Fontana...eppure proprio lei partecipava assiduamente alla vita politica di questo partito candidandosi pure per il consiglio comunale, eppure anche nel 2007 Iacolino,Fontana ,Bosco Alfano facevano parte del partito!!
    forse oggi ha compreso per convenienza che le conviene dire che il pdl è morto addirittura plaudendo il movimento grillino,che per definizione è l'antipolitica,mentre lei tutt'ora quando le conviene vanta la conoscenza e la militanza con il sindaco Firetto e con l'udc....ma insomma prima di dire coerenza zero,sotto zero per gli altri, si guardi allo specchio e decida lei da che parte stare,cosa fare e soprattutto che la si smetta di salire sempre sul carro del vincitore del momento per seminare un consenso da raccogliere quando lei vorrà candidarsi per sindaco; tutti abbiamo capto che questo è il suo cruccio che pur d'arrivarci addirittura da un lato sposa le idee dell'udc dall'altro quelle dell'antipolitica grillina.CHE COERENZA, ancora più sotto lo zero!

    RispondiElimina
  2. fermate l'onorevole ha perso la testa

    RispondiElimina
  3. ‎... un mio collega di Castrofilippo, proprio oggi mi ha detto la differenza tra l'ignorante (presuntuoso) e l'intelligente. L'ignorante presuntuoso non ha limiti, in poke parole la scikkitudine è infinita, l'intelligente per fortuna ha dei limiti, quei limiti dettati dalla coscienza, dalla moralità e del rispetto verso gli altri.Il Bosketto onorevoletto nella sua testa pensa di poter prendere in giro le persone dicendo una miriade di mink...

    RispondiElimina
  4. GENITORE INCAZZATOlunedì, 04 giugno, 2012

    Caro Sergio Scimè, mi sembra di avvertire negli ultimi tuoi interventi un sentimento di disaffezzione nei confronti dei partitini di "vecchio stampo"!! Vorrei chiederti se in questi partitini è incluso lo sparuto tuo UDC!! E se è affermativo dimmi a chi ti ispiri adesso!!

    RispondiElimina
  5. Incongruente, inutile, ignorante, pur di fare il sindaco faresti carte false, prendendo per i fondelli chiunque. Tu non vuoi il bene di Racalmuto e non te ne importa dei tuoi compaesani. Salti da un partito ad un altro, da un'idea politica ad un'altra, senza coerenza.

    RispondiElimina
  6. non sono certamente coerente, soprattutto quando la coerenza mi porta al marcio. Non sono mai salito sul carro del vincitore mai, non ho mai ricoperto cariche istituzionali, sono un uomo libero, non ho crucci per la testa, vivo in piena armonia la mia vita con le mie idee fondate sull'onestà. Se poi lei che non si identifica ed è libero di farlo, crede nella cazzate di Bosco e amici faccia pure. Io ho avuto modo di scoprire il vuoto che c'era in quel partito. Firetto è stato ed è ancora (spero) il bravo sindaco di Porto Empedocle, ma l'UDC a Racalmuto è stravecchio, pensavo in un rinnovamento quantomeno nelle idee e nei ragionamenti ma la sostanza era quella di sempre; con l'ex segretario della DC che ha sempre la verità in tasca, pensando di essere sempre nel giusto, ma da venti anni non riesce a vincere una campagna elettorale. L'UDC nei territori non riesce a rinnovarsi, e fare proposte nuove. Io credo nel cambiamento e nei giovani, nella capacità nel risolvere i problemi. La politica tradizionale è un parlare senza soluzioni. Io vado avanti, non mi preoccupa di essere giudicato incoerente, mi importa essere coerente con i miei principi. Non nascondo che al momento simpatizzo più per Grillo che per Casini, Alfano e Bersani. L'ABC che non fa bene agli italiani.
    Sergio Scimè, blogger

    RispondiElimina
    Risposte
    1. OoooH (senso di stupore) ma allora ti sei svegliato, ormai e tardi, ti sei giocato tante di quelle persone che simpatizzavano per te!!!
      Puzzi come un democristiano dopo il naufragio della balena bianca.
      ex amico !!!!

      Elimina
    2. ex amico !!!! ... la puzza democristiana daiiiiiiiii ... io simpatizzo per te

      Elimina
    3. Caro Sergio, io non ho di queste pretese di andare a dirigere il comune di Racalmuto, certo che la situazione è disarmante, vedere un futuro candidato a sindaco che ondeggia come una barca in mezzo alla tempesta in balia dei venti non è molto rassicurante per la comunità di Racalmuto.
      Semplicemente simpatizzavo per una persona, vedevo in Te una persona nuova, lontana da certi schemi.Ma mi sembri come il Don Abbondio di Manzoniana memoria "d'essere in quella società come un vaso di terracotta, costretto a viaggiare in compagnia di molti vasi di ferro".
      Comunque al peggio non c'è limite, peggio dell'amministrazione Restivo non si può fare, quindi avanti tutta !!!!

      Elimina
    4. Caro Ignazio, hai ragione da vendere; io non ho la carta della verità in tasca, il mio ondeggiare viene interpretato da te come un fatto negativo, un punto debole ma è certamente l'angolo della salvezza; è vero nella nostra terra i buoni propositi viaggiano in vasi di terracotta aspetto anch'io ad un riscatto e ad un orgoglio civile che porti le buone intenzioni a viaggiare in nuovi vasi di ferro. "io nel pensier mi fingo ...naufragar m'è dolce in questo mare". I sogni non hanno confini, non hanno regole, sono indeterminati, imprevedibili ... irrequieti. (sergio scimè, blogger)

      Elimina
  7. c'è un anonimo che continua a dire falsità su falsità, il nervosismo sale sale e ti fa male. Non c'è più trippa per gatti. Devi sudare il tuo lavoro, non puoi campare a vita con la raccomandazione di papà e con gli incarichi strappati a questo o a quel politico (PDL, UDC, DC, API). Non sei abituato ai sacrifici, vai a sudare ke è meglio.

    RispondiElimina
  8. caro Sergio gli anonimi ti vanno bene solo quando ti danno ragione? come vedi l'anonimato e un'arma a doppio taglio dovevi pensarci....vuoi negare di avere fatto parte di forza italia ? ti sei pure candidato nelle lore liste !!!!!! votavi gli uomini di berlusconi senza discutere ...ora vieni ad offendere l'intelllligggggenza dei racalmutesi dicendo che GLI altri nn hanno niente da dire e TU cosa dici !!!!!! niente nulla NIX cambi casacca come cambiano le stagioni e pensi o meglio ti illudi di essere credibile hai una fedina politica lunga KM.....piena di partiti e movimenti vari ormai dai commenti che ricevi si capisce che nn riesci piu' ariscutere consensi nemmeno attaccando politici poco brillanti.... stategie sbagliate nn funzionano piu'.. firetto fino ieri da te osannato e stato rimpiazzato dai grillini... x favore nn ci annoiare troppo.......

    RispondiElimina
  9. io non gioco a calcetto, ripeto non sono coerente quando la coerenza mi porta al macero. Sono una persona libera, come tutti i cittadini italiani, non devo rendere conto a nessuno. A differenza di altri (punto).

    RispondiElimina
  10. In tanti a Racalmuto ne erano convinti che prima o poi saresti uscito allo scoperto ovvero nell'essere accecato dall'ambizione di fare il sindaco! prima l'obiettivo era abbattere Petrotto e pur di farlo con tanto falso populismo becero arrivavi ad approfittare se c'era una buca in strada in più o in meno,come se in altri paesi ci fossero le strade d'oro. Attaccavi Petrotto se da un partito andava in un altro,ora se lo fai tu diventa cosa giusta! fin quando c'era il mostro da abbattere tutti daccordo,uniti e coesi, appena si è parlato di elezioni il tuo partito stesso ha preso le distanze pubblicamente con comunicati stampa a firma di uno che fino al giorno prima faceva parte di quell'unione e coesione antipetrotto....appena si parlò di candidature e di poltrone l'incantesimo si è rotto!! anche questo fa parte del buon proposito e dei buoni auspici sempre ed ovviamente per il bene del paese s'intende e non per ambizioni personali! avremmo voluto vedere se diventavi assessore con il pdl se avresti parlato cosi oggi;avremmo voluto vedere se diventavi sindaco con la nuova e a quanto pare già vecchia casacca UDC se parlavi cosi della politica plaudendo i grillini; avremmo voluto vedere se i grillini non avessero avuto questo successo nelle amministrative se tu avresti parlato a lima surda dei grillini,eppure è da anni che ci sono i grillini,perchè quando sei uscito dal pdl non hai aderito ai grillini anzichè passare e fare na capatina dall'udc?? certo allora non si sapeva che erano vincenti, ora che si è visto ke vincono si cavalca l'onda del populismo grillino totalmente contrario al modo di fare in particolare del partito a cui tutt'oggi sei tesserato ove ci sono personaggi illustri che hanno governato per 50 anni mangiandosi l'italia......ma ci vuole davvero grande coerenza e un enorme confusione per fare tutto ed il contrario di tutto pur di arrivare a fare il sindaco...c'è una parola che si chiama "perdita di credibilità",fattela spiegare dal tuo collega.

    RispondiElimina
  11. La politica di Racalmuto è vuota quanto il tuo discorso, non dici nulla, parli a vuoto. La mia vita la scelgo da me, l'UDC a Racalmuto è in mano all'ex segretario cittadino della vecchia DC di Cuffaro, il rinnovamento sperato non c'è stato. L?UDC è in mano loro, che gli porti tanta fortuna. A me la politica del baratto non m'interessa. Cercherò sempre di difendere le mie idee, non porto voti a chi poi se li scambia per favori vari.

    RispondiElimina
  12. Ma quali idee porti? Non hai mai fatto nulla di concreto, parli come mia figlia che ha 5 anni. Non capisci, sai solo attaccare, ma non sai fare. Se fossi diventato sindaco saresti stato il peggiore. Come gia' sei il peggior finto politico di tutti i tempi. Tu non rovinerai il paese!

    RispondiElimina
  13. dici bene parlo come tua figlia, con gli okki di un bambino che pensa al bene. Di sicuro non cammino con paraokki, penso e ragiono con la mia testa, ma sto vedendo che il blogger Scimè comntinua a dare fastidio. E lo sarà sempre finché ci saranno approfittatori,corrotti e falsificatori in questo paese. Racalmuto deve liberarsi di questa gente che tiene in ostaggio un'intera comunità per un'occupazione per i figli e gli amanti.

    RispondiElimina
  14. Abbiamo capito gli anonimi!!! E si è capito anche chi sono. Avevo un dubbio, ora non più... i soliti ignoti che aspettano le grazie degli amici di papà e mammà per andare avanti... la corsa per il comune con i pupazzi è finita e ora cercano altre strade... Sergio, continua così...

    RispondiElimina
  15. con profondo dispiacere si constata facilmente che al momento in cui ci sono opinioni contrarie al blogger,quest'ultimo perde la calma che lo ha sempre contraddistinto per insinuare che dietro tutto e tutti co siano i corrotti,i falsificatori,gli approfittatori,gli accattoni che hanno campato di prebente.Sergio ma possibile che se uno la pensa diversamente da te, tu hai le stesse reazioni alla petrotto?
    viene il dubbio a questo punto che davvero voi siete due facce della stessa medaglia. è davvero assurdo ciò che si nota. tu con questo repentino passaggio da Pdl udc A GRILLINI dovevi mettere in conto che la gente che ha avuto fiducia in te potesse perderla da un attimo all'altro...perchè etichettare tutti di essere dei pupi giostrati dai corrotti e altro? nel nervosismo fai altri scivoloni come ad esempio usi lo stesso identico linguaggio dei vecchi volponi politici, tipo "porti voti a chi poi se li scambia per favori propri" opppure "l'udc è in mano loro".da queste frasi viene fuori allora la tua vera essenza? ovvero ti metti con i grillini così giostrerai tutto tu avendo NELLE TUE MANI movimento così al momento giusto potrai SCAMBIARTI TU i consensi come ti pare e piace senza da r conto a nessuno......si può capire dove sta la differenza dai vecchi politici? quando uno ha un vero ideale può stare anche nel peggiore dei partiti è la forza di quell'ideale che prima o poi con tenacia farà privilegiare i migliori progetti e le migliori idee.ovvio che però si devono avere ideali; se uno non ne ha allora va bene il cancia e scancia ma quanto meno evita di fare cattivi pensieri su chi non la pensa come te!
    la tua credibilità è ovvio che ne esce davvero distrutta da questo tuo repentino cambio di casacca addirittura accompagnato da velati insulti verso chi non la pensa come te.

    RispondiElimina
  16. Noto che sei scappato via dall ' udc , finalmente hai capito che li non contavi , nulla nonostante attacchi sempre ex segretario della dc.
    Infondo anche tu capisci che deve stare e starai sempre un gradino sotto finche lui sarà nell udc
    Ah ah ah ah Sergio .
    Solo da grillo puoi andare dove sei e sarai sempre solo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. xkè ti infastidisci, il problema può essere mio (non tuo) ma vedo un certo nervosismo negli ambienti della politica tradizionale. Mi dispiace per voi.

      Elimina
  17. Si vai da grillo,
    Così diventi un grillino , infatti e questo lo stile di politica che fai . Quella politica di distruzione come hai sempre fatto e ricordati infatti che anche tu hai le tue colpe per racalmuto non solo tutti i politici di racalmuto .
    Ho penso di non essere un politico di racalmuto .
    Caro Sergio anche sei colpevole . Pero riesci a camuffarti bene nel Salvatore della patria ma smettila smettila smettila.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sembra che si stia esagerando! Sergio Scimè colpevole? ma di che? se non vogliamo essere come lui cerchiamo di definirlo bene per quello che è: è una persona di qualità intellettive medie, che sta cercando a tutti i costi di accaparrare un ruolo di potere, con e senza l'aiuto dei partiti classicamente intesi, utilizzando i moderni mezzi della rete. Ha creato un blog che sfruttando la curiosità morbosa di tutti noi nei confronti del curtiglio, sta avendo un grande riscontro; ma questo lo sta portando erroneamente a pensare che il numero dei visitatori del blog possa corrispondere ad eventuali suoi elettori. Il suo modo di fare è subdolamente violento e questo spesso scaturisce violenza anche da parte dei nostri anonimi interventi, venendo a crearsi un clima di veleni che amplifica la curiosità dell'uomo paranoico e quindi lo spinge ad incrementare ulteriormente le visite del blog. Lui in questo momento si sente il Michael Moore o il Grillo o ancora peggio l'Arnone della politica locale, ma sappiamo tutti che le cose non stanno così: perchè non esiste polverone sollevato da Scimè che non era cosa già di dominio pubblico, quindi niente eroismi, tutt'al più opportunismi.
      Non credo che fino ad oggi qualcuno possa realmente sostenere che Scimè abbia avuto "le mani in pasta" o si sia approfittato materialmente di qualcosa o abbia tolto qualcosa a qualcuno. In fondo in fondo anche a noi che codardamente in modo anonimo lo critichiamo ci sta dando democraticamente l'opportunità di esprimere dei pensieri.
      Se con Grillo non ci vanno persone come lui chi ci deve andare, sono semplicemente dei guastatori utili in questo momento per cambiare definitivamente il volto alla politica italiana, ma poi per amministrare bene tutti sappiamo che ci vuole ben altro: è questo il nostro vero guaio.

      Elimina
  18. Io colpevole? di cosa? non ho mai amministrato nulla, non ho mai rubato, sono soltanto un blogger che scrive. L'autore del primo blog di Racalmuto, il sito più seguito dai racalmutesi: regalpetra libera. Mi vuoi inquisire per questo, i tempi sono cambiati la gente ha preso coscienza di tutte le falsità che molti politici approfittatori hanno detto in questi decenni.

    RispondiElimina
  19. GENITORE INCAZZATO SENZA MANI IN PASTAmercoledì, 06 giugno, 2012

    UHMMMM!! Il termine "mani in pasta" mi ricorda un interrogatorio tra un pentito e un magistrato il quale mostra una foto di un personaggio racalmutese e chiede al pentito se lo conosce. Il pentito risponde diciamo che quest'uomo ha le mani in pasta!! E visto che questo personaggio ad oggi è un libero cittadino, il pentito sicuramente ha voluto intendere con il termine "mani in pasta" che il soggetto in questione tiene mani per poter fare il panettiere?? oppure, che è una buona forchetta e gli piace tanto la spaghettata?? Ma!! Nel frattempo che si cerca di dare una spiegazione certa alla definizione "mani in pasta" arriverà la prescrizione e l'assoluta assoluzione!! Viva Racalmuto!!

    RispondiElimina