sabato 9 aprile 2011

Racalmuto, calci e pugni al mercato settimanale

Si vocifera tra i racalmutesi del triste episodio che vede coinvolti una donna straniera e un commerciante al mercato settimanale di Racalmuto in c.da Piedi di Zichi. Tutto nasce, sembra, da un diverbio tra il cliente e il mercatista, ma alle parole seguono le botte: calci e pugni racontano i passanti. La donna è stata soccorsa da una delle ambulanze impegnate in quel momento per la prova di evacuazione nelle scuole di Racalmuto, qualcuno ha avuto l'impressione che la donna si trovasse in stato di gravidanza.  Sul posto sono intervenuti i carabinieri.
Il tutto è ancora da accertare, speriamo che nel più breve tempo si possa sapere di più sull'accaduto.

Regalpetra Libera Racalmuto è contro la violenza

14 commenti:

  1. e racalmuto cade sempre + in basso.........ke vergogna..............

    RispondiElimina
  2. usare le mani contro due donne è da vigliacchi

    RispondiElimina
  3. ... la situazione a Racalmuto peggiora, giorno dopo giorno, se non si reagisce di fronte a tanto degrado morale e civile il paese continuerà ad avere un futuro nero !

    RispondiElimina
  4. ma squsate il sindaco ce in paese . ma cosa fa lui ???????????? sono sceso in paese e ce racarmuto pieno di buche e pieno di immondizzia e un caus di macchine . chi a la meglio comanda . ora ci mancava pure la lite al mercato invece di migliorare e stare meglio siva a distrugere il paese. spero si muove qualcosa e migliorareil paese cenea di bisognio. e il mio paese e ci tengo anche che non cisto.

    RispondiElimina
  5. Mi sembra che ogni episodio,effetivamente vergognoso, sia la scusa per parlare male di Racalmuto. Vogliamo puntualizzare che i due soggetti interessati erano entrambi di fuori? e poi il sindaco nn e' Dio che si trova in cielo in terra ed in ogni luogo. Sono cose che nn devono accadere ma bisogna che ognuno di noi risponda delle proprie azioni e che paghi ogni qualvolta sbaglia...............Racalmuto no! nn ci sto'..........

    RispondiElimina
  6. pensavo di aver lasciato un paese straordinario e invece..........

    RispondiElimina
  7. il caldo fa brutti skerzi......

    RispondiElimina
  8. Sapere come sono andati i fatti prima di commentare, e poi magare giudicare.

    RispondiElimina
  9. il mio commento viene dettato da cio che hanno visto oggi i miei occhi venendo a Racalmuto....e non era certo una realtà da invidiare

    RispondiElimina
  10. ... io non ero presente, mi hanno raccontato che due uomini picchiavano una donna, un fatto terribile. Chi sa dovrebbe dire come sono andate veramente le cose. Se qualcuno ha sbagliato è giusto che paghi, se non è successo nulla meglio così: ma è opportuno fare chiarezza sulla vicenda.

    RispondiElimina
  11. L'amministrazione, e il consiglio comunale dovrebbero dare un segnale forte di contrasto e presa di distanza da fatti del genere e dagli attegiamenti omertosi che seguono.
    Sarebbe opportuno sospendere il mercato per qualche settimana, invitando i commercianti presenti al fatto e i cittadini a riferire su quanto accaduto per individuare i responsabili che a loro volta andrebbero estromessi dal mercato secondo quanto prevede la legge che regolamenta tali attività.
    Ma per fare questo ci vogliono amministratori con gli attributi; dote sconosciuta nel paese della ragione.

    RispondiElimina
  12. non diciamo che cueste vergone succedono solo a racalmuto.cueste sono vigliaccate di giornata.?

    RispondiElimina
  13. ma siamo sicuri di vivere o siamo gia morti racalmaut

    RispondiElimina
  14. si Salvatore prima si dovrebbe sapere come sono andati i fatti,ma qualsia cosa avrebbe fatto é da vigliacchi picchiare una donna......stiamo vivendo in un mondo da SCHIFO

    RispondiElimina