mercoledì 27 luglio 2011

Amore quanto mi costi? ... più di 2000 euro a seduta per due ore di consiglio



La seduta del consiglio comunale di ieri,  26 luglio 2011, durato due ore circa, è costato alle casse comunali di Racalmuto oltre 2000 euro. Duemila euro per non far nulla, solo parole vuote. Hanno fatto un elenco al commissario dott. Giuseppe Petralia.
Un elenco di problemi che loro venti in questi ultimi quattro anni non sono stati capaci a risolvere. Nelle prossime ore pubblicheremo su youtube l'intervento del commissario e nel blog il verbale del consiglio comunale di Regalpetra. 
Noi non vi lasciamo mai, a costo zero.
Grazie sempre dell'attenzione.

11 commenti:

  1. caro sergio scimè , ancora , continui ma cosa vuoi , ti finirà come il povero ranocchio che a furia di gonfiarsi alla fine scoppiò , presto questa sarà la tua fine. un consiglio , trova un'altra strategia per conquistare i cittadini e fare politica così non va , il tuo modo di fare si sta rilevando peggio di quello del sindaco petrotto e dei consiglieri comunale , non bisogna forzare troppo , ma seminare bene e tu allo stato attuale stai dimostrando che non ce la fai più , ma non perchè ti interessano le sorti del paese ma l'invidia, quella di mandare tutti a casa così presto avrai il tanto sospirato potere , ma sono sicuro che non ci riuscirai. ci vogliono fatti non parole , non post a tuo favore nel blog mentre le critiche e le cose positive che accadono non li pubblichi.

    RispondiElimina
  2. anonimo ti rode il culo perche ormai 6 agli sgoccioli 6 un consigliere uscente e speriamo che esci dalla scena politica perche fino ad oggi ai fatto solo i tuooi interessi e quelli dei tuoi familiari, Sergio potrebbe essere un buon sindaco non beve non si droga non gioca d'azzardo ha una bella famiglia e sopratutto non si nasconde dietro l'anonimato come fai tu, quindi rilassati e goditi questi ultimi mesi di consiglio e poi vattene a lavorare che gia in vacanza ci 6 stato da una vita

    RispondiElimina
  3. caro anonimo io non voglio proprio nulla, per me la politica è una passione, ho delle idee e le comunico. Fai molta confusione io sono un libero cittadino, come te, in un momento difficile per il paese ho sentito il dovere di fare qualcosa. Dalle cose che scrivi si vede che mi conosci poco. Il "potere" che cos'è? occupare una poltrona al consiglio comunale, fare il sindaco, essere assessore, fare il dirigente, diceva Totò "Antonio De Curtis" mi faccia il piacere. Io non amo il potere, non m'interessa proprio, sono innanzitutto un padre (non padrone), un marito, un docente, da qualche anno un blogger. La politica per me è un piacere, ma come dico a tanti non sono un'arrivista (assolutamente no!) chi oggi o domani vuole fare il sindaco: si accomodi pure. L'importante che sia una brava persona con idee da mettere in campo, capace, seria, onesta, che ha a cuore le sorti del paese, che non si fa manipolare e che soprattutto ripudia la mafia oltre che la guerra. Quando questa persona (non anonima) verrà fuori, spero al più presto, io lo voterò.

    RispondiElimina
  4. sono un cittadino di racalmuto
    dal momento che da quello che
    sto capento che o cisia tizio per sindaco o caico il paese quello che e rimane io dico che invece di chiamarlo il paese della raggione
    chiamarlo il paese della speranza
    perche molte famiglie di questo paese
    non sanno cosa mettere in pendola
    come dare un futuro ai propi figli
    e con la paura che in famiglia non si ammali nessuno con i pensionati che percepiscono chi 400euro chi 260 euro e ne devono spentere quasi il doppio per curarsi percio non ci aplichiamo sul consigliere sul comune
    cerchiamo la soluzione per ottenere piu lavoro in paese ottenento + serenita delle persone e futuro per i giovani e meno giovani e zero delinguenza ( spero che queste mie parole non siano gettate al vento )mettiamoci una mano sul cuore tutti.

    RispondiElimina
  5. l'anonimo consigliere o parente, di cui sopra, che usa un linguaggio con sfumature NETTAMENTE Mafiose dimostra che il problema della Mafia in consiglio comunale ESISTE!! e Come!!!

    RispondiElimina
  6. anche a racalmuto abbiamo la casta...come a montecitorio nelle universita' ecc.. ecc.. cerca gente a furia di bivaccare al comune sia da consigliere comunale o da semplice accattone "si cummincieru ca ciu lassa sopa'"bisogna dare una svolta a questo paese investire su gente che ha voglia di fare con idee nuove e i venti consiglieri in carica dovrebbero darsi un turno di riposo,questione di DIGNITA'...

    RispondiElimina
  7. i segreti della casta racalmutesegiovedì, 28 luglio, 2011

    alle prossime elezioni un idea potrebbe essere quella di fare un manifesto con nome e cognomi di consiglieri ed assessori che hanno sistemato i parenti nei vari enti e societa e coperative che ne pensate?

    RispondiElimina
  8. CITTADINO SICURO CHE NON LA PUBBLICHIsabato, 30 luglio, 2011

    caro sergio scime , condivido pienamente il tuo pensiero da racalmutese non devoto alla politica, mi rammarica vedere il paese in ginocchio, la tua lotta contro questa classe politica è giusta, e penso che dovremmo essere in tantia sosare la tua causa per il nostro amato paese. Detto questo , mi sorge un dubbio non vorrei che questo blog sia fine a te stesso e serva per farti una campagna elettorale per le prossime elezioni? sai vederti firmare con le 3 esse mi fa pensare, Sergio Scime Sindaco, spero che sia una tua provocazione, dopo Restivo ,Petrotto se il prossimo sindaco si tu, siamo messi bene. stai iniziando a peccare di presunzione, secondo me le 3 esse farebbero rima con SERGIO SCIME SOGNATORE, o forse e una tattica usata spesso per alzare il prezzo per mettersi da parte? il metodo usato nello screditare altri politici per scanzarli dalle loro poltrone per sederti tu non e corretta secondo me. Non sono un politico e neanche un aspirante , il mio pensiero e solo da semplice cittadino.
    Se alle prossime elezioni non sarai un candidato e non avrai nessun interesse diretto o indiretto alle poltrone del consiglio comunale, se questo accadra', ti porgo le mie scuse anticipate per aver dubitato del tuo operato, devoto al nostro paese.cosi' facendo darai scacco matto alla gente ed alle dicerie che sostengono che la tua lotta e solo una corsa verso il potere.
    Ma tu darai sicuramente prova con i fatti e non con solo parole.

    RispondiElimina
  9. le tre ESSE come Sergio Scimè Sognatore mi piace, ma anche Sergio Scimè Sindaco non è male. Non ho capito bene il tuo pensiero ad oggi il blog dal nulla è una realtà dei racalmutesi. L'eventuale mia candidatura ( passerà forse dalle primarie o forse non passerà proprio o andrà avanti) è sicuramente un'azione e non una provocazione. Non capisco cosa vuoi dire che devo dare prova con i fatti che non sarò candidato sindaco? E' come dire ad una donna in piena salute che non deve avere dei figli, una cosa assolutamente insensata. Ripeto quando un Racalmutese qualunque di grandi qualità morali ed intellettuali con progetti concreti per il paese si farà avanti io lo voterò. Ma fin quando questo non succede continuo questa MIA AZIONE SENZA IMPOSIZIONE. Tra le righe mi vuoi dire di mettermi da parte perchè questo gioco a qualcuno inizia a dare fastidio. Si faccia avanti la porta è aperta: si accomodi buon signore!

    RispondiElimina
  10. Non piu' caro Sergio, ma carissimo,forse non sono riuscito ad esprimere bene il mio pensiero.Volevo semplicemente sottoliniare che il tuo ruolo di critico verso questa classe politica ,sarebbe presa sul serio da tutti i semplici cittadini come me ,se tu saresti al di sopra delle parti,vigilando e denunciando le malefatte di questa e delle future amministrazioni.Vedo con gran rammarico leggendo le tue parole che non sei diverso da gl'altri. Non fraintendermi ,adesso ho capito che questo non è un blog creato da un semplice cittadino che lamenta l'operato della classe dirigente ,ma bensì dun aspirante politico.
    Permettimi di dire l'ultimo mio pensiero,quando tu sarai al potere denuncerai le lacune della tua amministrazione ,o dirai pul troppo ci sono pochi fondi e abbiamo fatto del nostro meglio.Siete tutti uguali,non ce la lotta per il paese ma una corsa al potere.

    RispondiElimina
  11. una volta ti scrivi "cittadino sicuro che non la pubblichi" poi come "anonimo" è difficile poterti seguire. Un cittadino secondo un tuo modo di ragionare non può fare politica si deve limitare a denunciare, sinceramenet non la penso come te. Mi sembra che nelle tuo parole c'è la volontà di salvaguardare la casta, un idea molto conservatrice, ma credo che i tuoi commenti sono soltanto delle provocazioni che io accetto volentieri. Buona domenica

    RispondiElimina