venerdì 5 agosto 2011

I consiglieri Sergio Pagliaro, Giovanni Scibetta e Mara Adile aderiscono all'API di Rutelli

A seguito dell'adesione ad Alleanza per l'Italia di Nuccio Cusumano, unitamente alla associazione "Democratici e Liberi", conclamata il 12 luglio a Palermo con la presenza di Francesco Rutelli, si sono registrate nella piena condivisione del progetto politico di Cusumano le prime e significative adesioni a partire dai 6 consiglieri comunali di Sciacca, con in testa il presidente del civico consesso Filippo Bellanca; a seguire Simone Di Paola, Maurizio Grisafi, eletto capogruppo, Giuseppe Ambrogio, Vincenzo Patti e Paolo Gulotta, oltre all’assessore Gianfranco Vecchio, nonchè all’ideatore della lista Autonoma Saccense, Ignazio Perrone.
Hanno aderito altresì i consiglieri comunali di Racalmuto, Sergio Pagliaro, Giovanni Scibetta e Mara Adile, oltre a quelli
 del Comune di Ribera, Alfonso Catanzaro e Liborio D'Anna, con l'assessore Antonio Sgrò e il già componente della assemblea regionale del Pd Francesco Montalbano.
Unanime decisione hanno assunto i consiglieri comunali di Menfi, Francesco Santacroce e Antonio Bondì, con i dirigenti locali Saverio Interrante e Nino Palmeri.
Tutto ciò è l'avvio di un processo di radicamento e di organizzazione nel territorio, volendo l'Api, aprire una finestra sulla società agrigentina e siciliana, al fine di ritessere le fila di un rapporto di sinergia con tutte le realtà vive del tessuto connettivo del territorio, quali ad esempio il volontariato nelle sue varie articolazioni, le galassie del mondo cattolico , le attività produttive, culturali ed il mondo dell’istituzioni nei suoi livelli.
Nell'ultima settimana di agosto si terrà una conferenza stampa ad Agrigento per la presentazione ufficiale del Partito nel pieno delle sue funzioni organizzative.

7 commenti:

  1. Un amico di Regalpetra liberavenerdì, 05 agosto, 2011

    Capisco l'adesione al partito di Rutelli-Cusumano dei Consiglieri Scibetta e Adile, perchè "u pani è pani".
    Non si capisce l'adesione di Pagliaro,forse, ma certo, Bongiorno,ha aderito al partito di Rutelli-Cusumano?
    Allora, anche per lui "u pani è pani" .
    BoBOBO!!!!!!!!!!!!servono nuoi posti e trasferimenti caro Cuffaro,ma tu sei in galera, allora!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  2. paisi di foddri, scibetta e adile fino a ieri erannu cu Milotu. Miliotu è contro a guaglianu. Ora Scibetta, adile e guaglianu sno ni lu stessu partitu. E milioto rista sulu senza cumpagni. Sergiu Pagliaru era UDC, amico intimu di Bongiorno padri, ora sergiuzz passà ni l'API di Rutelli e bongiorno è senza cunsigliera. Persi prima a Licata ora a Paglaru. MIliotu rista sulu e Bongiornu rista sulu. du suli puonnu fari partitu insiemmula. tutti parlanu mali di guaglianu ma sta risultannu lu miegliu.

    RispondiElimina
  3. ma adesso i tre API Pagliaro, Adile, scibetta, faranno gruppo consiliare insieme e Giuseppe Guagliano l'attuale segretario. L'api può benissimo esprimere il candidato sindaco e guagliano scegliere un altro Sergio: Pagliaro Sindaco. Le persone parlavano male del trasformismo di Mattina ma Bongiorno non ci scherza.

    RispondiElimina
  4. vergognaaaaaaaaaaaaaa ... pagliarooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo ... ritirati dalla politica, non ti bastava una poltrona di consigliere ne cerchi un'altra più comoda

    RispondiElimina
  5. paglià avi due anni ca dici paroli a guaglianu e ora pi lu bisuognu to ti strichi ni lu so partitu "Allenza per l'Italia). Chi bellu esempio ca dati. ma poi chi cangia tra l'UDC e L'API. Meglio Firetto che Cusumano.

    RispondiElimina
  6. Io non capisco cosa ci sia di nuovo,
    (PARI CA SCUPRISTIVU L'ACQUA CALLA),
    e sempre stata così la politica.Non s'aderisce a un partito x ideali ,ma x semplice convenienza,(MA NANTRI CHI NI SAPIEMMU CHI CI PRUMMINTIERU A DI CRIATURA).Comunque che DIO ci salvi,vista la classe politica che ci rappresenta ,senza fare sconti a NESSUNO.

    RispondiElimina
  7. nn credo che pagliaro abbia aderito all' API senza la supervisione di lillo Buongiorno; gli altri due hanno fatto bene a lasciare milioto tanto "NENTI PI NENTI" almeno provano a capitalizzare con cusumano.Mi e' piaciuta LU PANI E PANI....peccato pero' ca milioto si lu mangia assulu e sulu rista'...si inchiva la vucca io e il mio gruppo dopo il bilancio ci dimettiamo (fissarii)lassari l'indennita'... su foddi tutti)..sinnieru senza dirici nenti..tutto il mondo e' paese ma racalmuto e' un caso a parte.

    RispondiElimina