mercoledì 17 agosto 2011

Enzo Matrona replica al commento del giovane incazzato sulla nomina al C.d.A del Teatro di Racalmuto

Anonimo:
qualcuno può dire chi sono i componenti del c.d.a uscenti. Non era meglio confermare le stesse persone se sono valide?

Giovane incazzato:
Ida Amato bibliotecaria, vicina a Vincenzo Milioto;Giusy Figliola avvocato vicina a Carmelo Collura il marito segretario di Forza Italia - Falco Salvatore cognato del consigliere dott. Taibi del FLI - Dario Macaluso musicista vicino al Dott. Sardo Salvatore del PD, Enzo Matrona vicino all'ex vicesindaco Mattina. Il vecchio CDA nasceva sulle vecchie logiche di spartizione di potere: ognuno vuliva la so, ma la colpa è sulu di Petrotto solo lui deve pagare per tutti gli altri su santi.

Enzo Matrona:
 Ricordo al giovane incazzato,visto che secondo lui è molto informato,prima di scrivere caz....., così false,deve documentarsi e poi "criticare". Sereno del fatto che, una "critica" così falsa e così piccola non potrà mai scalfire il mio operato e amore verso il paese.voglio ricordare al nostro giovanissimo incazzato, che il sottoscritto, ha messo la sua faccia,il suo nome e il suo operato, come Assessore nella prima giunta Petrotto, cioè dal 1993 al 1997. Poi, nel secondo mandato di Petrotto, non condividendo le sue scelte politiche,coè gli apparentamenti, pur votandolo non ho chiesto cariche o altro. Dal 1999 al 2002 sono stato nominato, componente della Commissione Uffico Assistenza (nomina fatta dal Sindacato),senza stipendio o gettoni, solo "a gratis"- Dal 2003 in poi, ho rimesso in discussione, la mia faccia e il mio nome per lottare per quello in cui credevo, collaborando con Luigi Scimè e Giovanni Salvo (giornale la Citalena),nel "lottare" chi voleva disperdere la storia del nostro paese. Mi riferisco:- al cambio del nome del Teatro Comunale (abbiamo raccolto 1.500 firme contrarie),promosso dal Sindaco Restivo anno 2005;  
- all'abbattimento della Vecchia Pescheria; -al progetto EQUAL; -all'aumento dell'ICI ecc.,sempre decisi dall'ex Sindaco Restivo. Nel 2008 e 2009, parlando con il Sindaco Petrotto, ho proposto con relativo regolamento e progetto, di far svolgere a Racalmuto una fiera del bestiame, la prima domenica di ogni mese (senza nessun incarico e soldi a mio favore), solo per tentare di vitalizzare il centro storico (Piazza Barona) e dare ai commercianti, la possibilità di lavorare.Ciò si è avverato,purtroppo,tutto è durato un paio di mesi,poi è intervenuta la politica e tutto si è dissolto. Ora, parliamo della mia nomina nel C.d.A. del Fondazione Teatro,nomina del 15/01/2010 da parte di Petrotto. Infatti, in data 11/01/2010 è stata revocata la nomina al Sig. Galvano Vincenzo Antonio (credo per assenteismo),vengo nominato io, non per volontà del vice sindaco Mattina(siamo solo amici non "vicini"),ma voluta da alcuni Consiglieri Comunali,per il mio operato e il mio nome (ti ricordo che non ho percepito nè stipendio nè gettoni,anche perchè lo statuto non li prevede). Inoltre,pur non volendo essere presuntuoso,ti ricordo che, il sottoscritto, non ha mai chiesto o voluto niente da nessuno e non sono vicino a nessuno. Per finire, se vuoi,esci dall'anonimato,sono disponibile dove vuoi, a farti visionare documenti che accertano il vero. tutto ciò,senza voler innescare polemiche o dicerie e falsità. Dimmi, tu cosa hai fatto di giusto o sbagliato, solo sei incazzato per sputare sentenze e falsità nell'anonimato? Enzo Matrona, 17 agosto 2011

8 commenti:

  1. Sindaco Regalpetramercoledì, 17 agosto, 2011

    il cons. pagliarino lascia l'udc per l'api-cella di cusimano. Se vuoi lavorare all'inps devi fare tre cose, prima ti fai amico di omissis dirigente politico della casa riposo anziani amico dell'ex cuffaro (cella) partecipi alla selezione e vinci.
    Poi ti candidi a consigliere comunale, per surroga entri in consiglio, poi vai da cusimano e gli chiede un favore per entrare all'inps. Due consiglieri comunali lavorano all'INPS e sono nell'api-cella di cusimano.
    Pubblicato nel mio profilo facebook devi cercare "Sindaco Regalpetra" grazie al blog per la pubblicazione dei commenti.

    RispondiElimina
  2. questo blog è degenerato: è diventato un prolungamento di facebook. Chi è estraneo alla politica racalmutese (pur essendo racalmutese) non riesce a seguire i discorsi subliminali che tanti "anonimi e non" trasmettono in forma di commenti. L'unica cosa che si evince è che la comunità di racalmuto è seriamente infangata e l'unica cosa che conviene fare se non si è in possibilità di un cambio di residenza, è starsene fra quei pochi amici e parenti che ci si ritrova (facendo attenzione anche fra questi) e scendere in piazza solo per la festa del Monte. Ormai si ha l'impressione di vivere in un paese in cui il seme della follia oltre che quello della corruzione è talmente diffuso da pensare inattuabile ogni forma di recupero della normalità. Si vergognino gli operatori della politica (passata, presente e futura) a giustificare il proprio comportamento col fatto che ormai la "politica è questa": questa è quello che l'avete fatto diventare.

    RispondiElimina
  3. bravo giovane incazzato....a racalmuto funziona cosi....vai a vedere anke se c fai caso ki lavora alla miniera dell italkali!! ahahahh che bordello in qsto paese!!

    RispondiElimina
  4. Voglio un posto....anche io!!!

    RispondiElimina
  5. bravo ENZO MATRONA in paese ci conosciamo tutti e nessuno puo' mettere in dubbio la tua onesta'....anche se in politica hai fatto scelte sbagliate... hai fatto bene a rispondere al giovane che si incazz. solo xche' vuole raiperte le porte del teatro x fare i suoi comodi "CHE SQUALLORE" mi dispiace x regalpetra che sponzorizza tutto cio' fatto sta che di libera ha solo il nome.....

    RispondiElimina
  6. ... ringrazio Enzo Matrona per la puntuale replica che aiuta i lettori del blog a capire. Enzo Matrona è una persona che si è spesa per il paese in diverse occasioni, a Racalmuto ci conosciamo tutti, anche gli altri componenti del Consiglio di Amministrazione del Teatro sono persone oneste. Ritengo che è sbagliato scrivere in forma anonima per buttare fango ad un social blog che da' spazio a tutti garantendo la pluralità della argomentazioni. Chi quando parla sputa fango per cattiveria e per torna conto gli consiglio di guardarsi allo specchio o l'album fotografico per conoscersi meglio. In alcuni c'è l'amaro tentativo di volere distruggere la libera discussione e il confronto schietto anche sotto l'anonimato. O forse c'è la cattiva volontà di tralasciare i discorsi seri per parlare del nulla. Grazie Enzo del tuo commento e continua ad impegnarti per il nostro paese.

    RispondiElimina
  7. quando si inizia con i nomi e cognomi i politicanti tremano. Ma dove sono andati a finire sono tutti pisciati di paura, il libro di Arnone sta facendo il suo effetto contro i colletti bianchi di Racalmuto Mi/Bo/Pe/Pu/Vi/Sa/

    RispondiElimina