venerdì 8 aprile 2011

Il grande puttaniere

Salvatore Sardo,
capogruppo consiliare del PD

Qualche giorno fa la Camera dei Deputati si è espressa sul conflitto di attribuzione per il processo Ruby dove Berlusconi è imputato di concussione e prostituzione minorile. La maggioranza berlusconiana con 312 voti a favore ha deciso che deve essere la Corte Costituzionale ad esprimersi se il presidente del consiglio deve essere processato dal tribunale di Milano oppure dal tribunale dei Ministri.

La questione sembra di poco conto, in realtà è di vitale importanza per Berlusconi: se la Corte Costituzionale dovesse decidere che la competenza è del Tribunale dei Ministri , dovrà essere il Parlamento, a maggioranza berlusconiana, a dare l'autorizzazione a processare il presidente del consiglio. E' evidente a tutti che una simile autorizzazione non verrebbe mai concessa essendo i deputati della maggioranza "servi del Padrone" e disposti a tutto per salvare il loro Benefattore.
Ancora una volta, un Parlamento senza dignità e prono ai voleri del Padrone , è impegnato, a tutto campo, a salvare Berlusconi!
Contro ogni evidenza ed offendendo la intelligenza degli italiani si vuol far credere che "Ruby rubacuori" fosse la nipote dell'ex rais egiziano Mubarak e che Berlusconi avesse agito nella qualità di presidente del consiglio per evitarre un incidente diplomatico con l'Egitto.
Anche i bambini sanno che tale tesi è una grossa balla e che l'intervento di Berlusconi presso la questura di Milano fosse dettato dalla paura che Ruby rivelasse le sue inconfessabili frequentazioni con il nostro premier.
Ecco svelato il trucco: trasferire la competenza dal tribunale di Milano al tribunale dei Ministri per non farsi processare!
Siamo precipitati dallo Stato di diritto allo Stato feudale dove la legge non è uguale per tutti, anzi qualcuno vuole essere al di sopra della legge.
Confidiamo nella Corte Costituzionale: ci sarà un giudice a Berlino?

SALVATORE SARDO
Capogruppo Consiliare del Pd

2 commenti:

  1. Ci ritroviamo questo stato di cose, che affondano in un pallido squallore, poichè il nocciolo duro della classe politica di sinistra in Italia è venuta a mancare o meglio, ad un certo punto il comportamento degli uomini di sinistra al gove...rno si è omologato perfettamente a tutti gli altri. E' nata la voglia di cambiare e gli italiani hanno scelto un capitano d'industria a loro capo sperando che governasse la nazione e la facesse ricca come le sue industrie.Ciò non poteva succedere e non è successo. Alla base di tutto la litigiosità della sinistra! Stessa cosa a Racalmuto; la scarsa preparazione politica della classe dirigente degli anni novanta ha generato la frantumazione del fronte di governo in favore di un giovane rampante che oggi ha nel suo carniere l'intero futuro del paese.Mostra tutto

    RispondiElimina
  2. caro dottor Sardo invece di deviare discorsi sul governo nazionale perche non pensa prima per il paese, anche lei negli ultimi 20 anni e stato alla guida di questo paese ed il risultato e la paralisi totale, ha avuto la possibilita di sfiduciare IL sindaco ma non lo ha fatto solo per mantenere una poltrona o gestire i soldi anas ed il risultato quale e stato una confusione totale lei e quello che accusava i tre del PDL per essersi venduti per 30 DENARI e lei fino ad oggi cosa ha fatto? ...

    RispondiElimina