domenica 12 dicembre 2010

Su Grandangolo: Malgrado tutto e il giornalismo di frontiera

Anche questa settimana su GRANDANGOLO è presente Giovanni Salvo, con un articolo, a piena pagina in favore della stampa minore, dal titolo:"MALGRADO TUTTO": RISORGE IL GIORNALISMO DI FRONTIERA.

Il pezzo pubblicato sul settimanale, che registra un buon numero di lettori in tutta la provincia, evidenzia il ritorno al vecchio ruolo di pungolo svolto, egreggiamente in passato, dal giornale "Malgrado Tutto".
Lo spunto è dato dall'editoriale apparso sul periodico, diretto da Egidio Terrana, con il quale si evidenziano cinque motivi del perchè a Racalmuto bisogna fare un passo indietro e tornare alle urne.
Per Giovanni Salvo l'intervento del periodico, figlio dei giornalisti Giancarlo Macaluso e Gaetano Savatteri, che lo iniziarono a stampare nel 1980, dopo un periodo di alti e bassi segnerebbe un vero ritorno alla linea editoriale del passato , la stessa che lo rese: "vera spina al fianco di molte amministrazioni comunali degli anni ottanta".
Presente anche un riferimento all'importanza del ruolo svolto dal nostro blog, per il merito di avere contribuito a rompere il muro del silenzio.

Nessun commento:

Posta un commento