Un scossa di terremoto di magnitudo 2.1 è stata registrata dagli strumenti dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia alle 11.02 in provincia di Agrigento. Le località prossime all’epicentro, rende noto il Dipartimento della Protezione Civile, sono Sciacca, Caltabellotta Ribera e Calamonici.
Dalle verifiche effettuate dalla sala situazione Italia del Dipartimento non risultano al momento danni a persone e/o cose.
IL TERREMOTO, ma sè venisse una scossa di "4° Grado RICTER" in territorio di Racalmuto che cosa potrà succedere???,Supponiamo che ci sia l'epicentro a 1000 m di profondità in locqalità "BASTIONE", al comune di Racalmuto quante sono le squadre e le persone che si occupano della PROTEZIONE CIVILE ???, mi sono accorto che nel sito istituzionale del Comune ,in prima pagina cè pubblicato un PIANO SPEDITIVO DEL RISCHIO IDROGEOLOGICO, cè pure una delibera di Consiglio che lo approva dove c'è scritto che un Architetto del Comune che ha spiegato relazionando all'assisi, (10 consiglieri) tutto, ma lui è competente in merito??.
RispondiEliminaL'Ente Comunale ha qualche persona competente che può svolgere le funzioni di supporto al Sindaco per la pianificazione della PROTEZIONE CIVILE, come mai questo BLOG ,non si è mai occupato di questi aspetti e mi pare che già non tanto tempo fà abbiamo avuto UNA ALLUVIONE a Racalmuto.E sè ci fosse un terremoto di media magnitudo che potrà succedere?
Credo che ogni tanto di queste problematiche serie ci si debba occupare, non credi SERGIO SCIME'.
Voglio infine ricordarti che presso il Dipartimento Regionale della Protezione Civile risulta che un gruppo del Volontariato Riunito di Racalmuto è a sostegno della PROTEZIONE CIVILE poichè questo organismo del volentariato è anche iscritto all'Albo Regionale della protezione Civile.
Protezione civile? E che e'? Basta che si tratti di qualcosa di civile, nessuno se ne occupa, nel paese della ragione- che-non-c'e'.
RispondiElimina