L'altro ieri di sera avevo voglia di una passeggiata e inevitabilmente mi sono imbattuta nel mondezzaio. Un branco di cani mi è venuto contro inferocito. La mia fortuna è stata di essermi allontanata in tempo o non so cosa sarebbe successo. Quello dei cani randagi è un problema ulteriore che si aggiunge a quello dell'immondizia.
Questo paese è in stato di abbandono e me ne dispiaccio molto. Sono costretta a non poter uscire a piedi...
Angela su facebook
Siamo talmente assuefatti al brutto, allo sporco,all'abbandono di vecchi cartelli, vecchi tralicci, vecchi edifici ormai fatiscenti che costituiscono il nostro "paesaggio quotidiano",da esserci anche abituati al latrare dei cani randagi ed alla loro presenza ovunque, anche in piazza, nei parchi-giochi e fuori dalle scuole. Sembra che nemmeno questo ci tocchi. La nostra indifferenza deriva, forse, dall' essere finora riusciti ad alzare lo sguardo verso l' alto, verso il Monte Castelluccio, per acquietare, in un sospiro, le nostre pene e le nostre ansie... (almeno fino a che potremo farlo, perche' le nostre amministrazioni scellerate hanno pensato di toglierci anche questo, portando i mostri eolici su quella magica altura). Dopo, forse, ci sveglieremo dal torpore e faremo la nostra pacifica rivoluzione culturale contro chi ci ha ridotti cosi'.
RispondiEliminaSpera, Racalmuto!
io non so come ci siano cani inferociti ,io ogni anno vengo a racalmuto é durante le mie ferie ho sempre 3/4 cani che vengono davanti la mia porta ci do da mangiare e acqua in abbondanza per dissettarli dal calore e sono docili alcuni entrano in casa e si installano come se fossi io la loro padrona i miei nipotini ci tolgono fino il mangiare in bocca oddio che abbiano fatto una mossa brusca ,non capisco c ome si puo diffinirli inferrociti ,inferrociti ci saranno si ma quando l'uomo si comporta cattivo nei suoi confronti ......dategli da mangiare e bere e poi constatate con i propi occhi ,l'agressivita viene che questi animali stanno giorni e gioni senza mangiare e bere e vanno nelle spazzature alla ricerca di cibo e quando quancuno si aviccina per loro é il suo territorio ......restate voi per giorni senza mangiare e bere e quando trovate quanche cosa per mettere sotto i denti anche voi diffenderete il poco che avete .......invece di buttare i resti nelle spazzature pensate un po a loro ,e vedrete che cani agressivi non ci saranno piu
RispondiElimina