martedì 24 luglio 2012

Il Ministro dell'Interno porta una valigia di soldi veri per Racalmuto ... € 1.200.000

IL PROTOCOLLO IN SINTESI



Il Ministro dell'Interno, Anna Maria Cancellieri,  si impegna a finanziare un  milione e duecento mila euro (ove sussistono i presupposti) per realizzare a Racalmuto i seguenti progetti:
1) ripristino della piscina comunale
2) impianto di videosorveglianza
3) realizzazione di un campo polivalente
4) interventi strutturali al teatro di Racalmuto per ampliare la capacità ricettiva

Il Ministro per i Beni e le attività culturali si impegna, utilizzando i proventi del gioco del lotto, a recuperare ed a conservare i beni culturali, artistici, archeologici, storici e librari di Racalmuto.

Il Ministero all'Istruzione si impegna ad attivare percorsi formativi e di orientamento al lavoro per studenti nell'ambito delle professioni del teatro. Ad esempio: costumisti, truccatori, tecnici delle luci e del suono.


Il protocollo sarà firmato oggi nel Comune di Racalmuto (24 luglio 2012) dal commissario straordinario Gabriella Tramonti,  dal Ministro dell'Interno, Annamaria Cancellieri, dal ministro per i Beni e le Attività Culturali, Lorenzo Ornaghi, dal sottosegretario di Stato dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, Marco Rossi Doria

Regalpetra libera, il blog di Racalmuto, ringrazia tutti i Ministri della Repubblica sperando che questo sforzo da parte dello Stato, in un momento così difficile per le casse della nazione, favoriscano la crescita sociale, culturale ed economica del nostro paese.

2 commenti:

  1. ...forse è il caso di far incidere il testo del protocollo su una lapide di marmo e affiggerla nell'atrio del palazzo comunale; sarebbe una epigrafe che, a futura memoria, ricorderebbe a tutti come il potere non cambia natura nel tempo. Perchè? ...la risposta è contenuta nell'epigrafe su marmo già esistente sul muro del Circolo dei Zolfatai: lì Sciascia raccanta della promessa di una lampadina fatta ai soci del Circolo da un politico; soci, che ancora attendono quella lampadina.
    LILLO FARRAUTO

    RispondiElimina