Dopo la sortita dei giorni scorsi da parte dei consiglieri comunali del Pd di Racalmuto, Salvatore Sardo e Carmelo Bruccoleri che invitavano il primo cittadino a rivedere scelte e modus operandi, non condividendo gli ultimi nove mesi di amministrazione, pur avendo lo stesso Pd ben due assessori in giunta: la grottese Franca Todaro e l’insegnante in pensione, Carmelo Morgante. Non si è fatta attendere la replica del primo cittadino Salvatore Petrotto, che innanzi tutto ribadisce:” Il Sindaco non va bene ?” Ebbene, che inizino a far dimettere i loro due assessori, che se non sbaglio sono il riferimento dei due consiglieri comunali che sbifferano ai quattro venti che le cose non vanno bene nel loro paese. Ma c’è di piu’, Petrotto dichiara di avere avuto, nei giorni scorsi contatti con i parlamentari Giovanni Pane pinto e Giuseppe Lumia, alla base ci sarebbe un suo probabile passaggio proprio nel Partito Democratico. “A questo punto, Sardo e Bruccoleri dovranno sfiduciare il loro Sindaco di appartenenza rilancia ancora Petrotto. Ma non finisce qui. “Come puo’ un consigliere comunale come Salvatore Sardo, che siede da piu’ di 30 anni negli scranni del Consiglio Comunale dire che se tutto è bloccato è colpa mia? Forse, lui sta dimenticando che ad approvare in consiglio i punti all’ordine del giorno e lo stesso bilancio comunale che non è stato tuttora approvato sono i consiglieri comunali e non io. Quindi, non riesco proprio a comprendere questa uscita del Dottore Sardo, che forse crede ancora al fatto che nessuno mastica il politichese nel suo paese. E’ vero, ci sono i fondi Anas da ripartire, ma non sono certo io che decido. “Anzi, rincara Petrotto se non si sbrigheranno sul da farsi, in sede di Consiglio rischiamo di perdere anche queste risorse. Per quanto rigurda l’ubicazione della centrale a biomassse è evidente che al Dottore Sardo fa paura il progresso che nel 2010 è ormai all’ordine del giorno” – conclude Petrotto. ( Fonte TRS 98)mercoledì 8 settembre 2010
Scontro politico tra Salvatore Sardo e Salvatore Petrotto. Tutti e due dentro la stessa maggioranza, domani forse dentro lo stesso Partito Democratico.
Dopo la sortita dei giorni scorsi da parte dei consiglieri comunali del Pd di Racalmuto, Salvatore Sardo e Carmelo Bruccoleri che invitavano il primo cittadino a rivedere scelte e modus operandi, non condividendo gli ultimi nove mesi di amministrazione, pur avendo lo stesso Pd ben due assessori in giunta: la grottese Franca Todaro e l’insegnante in pensione, Carmelo Morgante. Non si è fatta attendere la replica del primo cittadino Salvatore Petrotto, che innanzi tutto ribadisce:” Il Sindaco non va bene ?” Ebbene, che inizino a far dimettere i loro due assessori, che se non sbaglio sono il riferimento dei due consiglieri comunali che sbifferano ai quattro venti che le cose non vanno bene nel loro paese. Ma c’è di piu’, Petrotto dichiara di avere avuto, nei giorni scorsi contatti con i parlamentari Giovanni Pane pinto e Giuseppe Lumia, alla base ci sarebbe un suo probabile passaggio proprio nel Partito Democratico. “A questo punto, Sardo e Bruccoleri dovranno sfiduciare il loro Sindaco di appartenenza rilancia ancora Petrotto. Ma non finisce qui. “Come puo’ un consigliere comunale come Salvatore Sardo, che siede da piu’ di 30 anni negli scranni del Consiglio Comunale dire che se tutto è bloccato è colpa mia? Forse, lui sta dimenticando che ad approvare in consiglio i punti all’ordine del giorno e lo stesso bilancio comunale che non è stato tuttora approvato sono i consiglieri comunali e non io. Quindi, non riesco proprio a comprendere questa uscita del Dottore Sardo, che forse crede ancora al fatto che nessuno mastica il politichese nel suo paese. E’ vero, ci sono i fondi Anas da ripartire, ma non sono certo io che decido. “Anzi, rincara Petrotto se non si sbrigheranno sul da farsi, in sede di Consiglio rischiamo di perdere anche queste risorse. Per quanto rigurda l’ubicazione della centrale a biomassse è evidente che al Dottore Sardo fa paura il progresso che nel 2010 è ormai all’ordine del giorno” – conclude Petrotto. ( Fonte TRS 98)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento