mercoledì 10 ottobre 2012

RACALMUTO Assolto l'ex assessore prof. Morgante e tutti gli imputati del processo sulle nomine ASI

Prof. Calogero Morgante

(Avv. Carmelo Brucculeri)

Il mugnaio di Potsdam, che aveva dei problemi con la giustizia, in quanto il suo mulino sul poggio di Sans-Souci era minacciato di esproprio, si trovò ad esclamare la famosa frase “Esiste un Giudice a Berlino”.
Non sapremo mai la sua esclamazione nel constatare che alcun giornali locali, compreso il blog “Regalpetra libera”, non hanno dato la notizia dell'assoluzione, con formula piena, del Prof. Morgante nell'ambito del processo delle nomine ASI. 
Sicuramente sarebbe stato assalito dallo stupore, come del resto lo siamo stati noi.
Tale reazione sembra normale se si considera che la notizia ha avuto grande risalto sia al momento della notifica degli atti preliminari sia nel corso di tutto il processo seguito con molta attenzione. Ricordiamo che venivano pubblicate anche le notizie relative al mero rinvio delle udienze.
L'interesse sembra svanito nel nulla quando il processo, giunto a conclusione, ha rassegnato l'assoluzione.
E' noto il profilo giustizialista del blog, come del resto di altre testate giornalistiche, ma sembra opportuno segnalarVi, perchè convinti che si sia trattato di una svista, che in data 08/10/2012 il GUP presso il Tribunale di Agrigento ha assolto tutti gli imputati ai quali veniva contestato il reato di abuso d'uffcio e falso, compreso il Prof. Morgante che all'epoca del fatti era assessore del Comune di Racalmuto.
Tale segnalazione è opportuna in quanto la sentenza, di cui al momento non si hanno le motivazione, ristabilisce chiarezza e ridà serenità ad una persona intransigente e perbene come il Prof. Morgante che ho avuto il piacere di difendere.
Non possiamo che esclamare anche noi “Esiste un Giudice a Berlino”.

2 commenti:

  1. Intanto gioiamo perché finalmente giustizia è fatta e guarda caso persino il GUP è meno giustizialista di certi giustizialisti nostrani. Per prudenza taciano ma un giorno anche gli Stella ed i Rizzo, inventori della casta, dovranno pur dirci quali elementi avevano per crocifiggere l'adamantino prof. Morgante.

    Calogero Taverna

    RispondiElimina
  2. GENITORE SORPRESO MA SEMPRE INCAZZATOgiovedì, 11 ottobre, 2012

    Posso aggiungere, arrivata questa giusta assoluzione che "C'è del marcio nel regno di Danimarca" (dAll' Amleto di William Shakespeare), quindi cari magistrati e pubblici ministeri "scavate" "indagate" "perscrutate", questa amara terra grida giustizia, ma quella vera fondata sul raggiungimento della vera verità!!
    Ad maiorca sentenz

    RispondiElimina