mercoledì 10 ottobre 2012

Racalmuto, finanziamenti in arrivo

Prefetto Nicola Izzo
L'Autorità di Gestione del Pon Sicurezza, Prefetto Nicola Izzo, ha firmato un nuovo decreto di ammissione a finanziamento di otto impianti sportivi nell'ambito dell'iniziativa «Io Gioco Legale». 
Tra i provvedimenti firmati quello che interessa il comune di Racalmuto per un campo polivalente coperto. Il totale delle risorse stanziate dal decreto è di oltre 3 milioni di euro.
Nel caso di Racalmuto si tratta della realizzazione di un campetto polivalente coperto che ricade all'interno dell'area sportiva adiacente allo stadio comunale di calcio «La Mantia».  L'architetto Accursio Vinti, responsabile del settore urbanistica del Comune di Racalmuto ha già pubblicato il bando di gara per affidare l'incarico relativo alla progettazione esecutiva di questa struttura sportiva coperta che potrà essere utilizzata oltre che come campetto di calcetto, anche per la palla a volo o il tennis. La Commissione prefettizia ha portato avanti quanto progettato in precedenza. A questa prossima realizzazione, inoltre si aggiungeranno altre due opere delle quali sono state avviate le procedure di gara da parte del responsabile del settore dei Lavori Pubblici, Francesco Puma. Ci riferiamo al completamento del parco «Eugenio Napoleone Messana», ubicato tra la via Garibaldi e la via Filippo Villa, in pieno centro cittadino, ed il cui progetto prevede, tra l'altro, la creazione di un teatro all'aperto. I finanziamenti europei ottenuti, grazie alla partecipazione a dei bandi pubblicati dalla Regione, riguardo a questi due ultimi interventi di riqualificazione urbana, ammontano ad oltre 800 mila euro. C'è pure in itinere il finanziamento del progetto riguardante la realizzazione di un sistema di videosorveglianza di tutto il centro abitato di Racalmuto, presentato sempre al Ministero dell'Interno alcuni anni fa.

2 commenti:

  1. Potete indicare il link del "bando di gara per affidare l'incarico relativo alla progettazione esecutiva di questa struttura sportiva coperta che potrà essere utilizzata oltre che come campetto di calcetto, anche per la palla a volo o il tennis" ?

    RispondiElimina
  2. Potete indicare il link del bando di gara per affidare l'incarico relativo alla progettazione esecutiva questa struttura sportiva coperta che potrà essere utilizzata oltre che come campetto di calcetto, anche per la palla a volo o il tennis?
    Grazie in anticipo
    Se è stato veramente pubblicato!!!!!

    RispondiElimina