sabato 9 giugno 2012

Pubblicato in Canada un libro che racconta di Racalmuto

Angelo F.Coniglio

Ciao Regalpetra libera, ho scritto un libro di narrativa storica che racconta di trovatelli e dei minatori di zolfo a Racalmuto nelle diciotto centinaia. Il titolo è La Signora della Ruota (La ruotaia)


Book Description
This is a story set in Sicily in the late nineteeenth century. It deals with the practice of of leaving unwanted children in a revolving door (or wheel) of a church or foundling home, so that the children would be cared for.
It's fiction but based on documented facts.

2 commenti:

  1. Angelo Coniglio (mail)sabato, 09 giugno, 2012

    Caro Signor Scimè:

    Vi ringrazio molto per il post e il link a La Ruotaia.
    Ho un amico, Vincenzo Scimè. Suo padre discendeva da Racalmuto e sua madre discendeva dal mio comune ancestrale, Serradifalco. Vincenzo è mio cugino quinto, dal lato da Serradifalco.
    C'è un personaggio immaginario di nome Scimè nel mio libro.

    Grazie ancora,
    Angelo Coniglio

    RispondiElimina
  2. Oltre ad amazon, dove posso trovate questo libro? Ha suscitato la mia curiosità

    RispondiElimina