venerdì 8 giugno 2012

Non mi fido del politico

Non mi fido più di chi di mestiere fa il politico. Gente che promette posti di lavoro ad amici e parenti ma poi non fa nulla; dopo aver ESTORTO il voto con l'inganno, si dimentica di tutti e pensa soltanto alla prebenda. La politica per la famiglia; per il conto corrente; per le amanti. La casta che gli italiani non sopportano più.
Qualche lettore vede alcune mie posizioni incoerenti, si sbaglia. Sono coerente con le mie idee, con la mia volontà di cambiamento. Se ognuno rimane nella sua posizione non cambierà mai nulla, io mi metto in gioco, a volte sono nel giusto a volte commetto degli errori. Sono una persona normale.
Proprio oggi leggevo "la politica del fai da te", va molto di moda. Penso e decido con la mia testa. Meglio scegliere con la mia testa, che far scegliere ad un politico. Questa è la tendenza del momento. Uno che pensa con la propria testa è libero. Le ideologie, i partiti, i segretari di partito, l'organigramma: roba vecchia. L'Italia in questo momento è governata da tecnici, in Sicilia si cerca un candidato della società civile; Racalmuto è guidata da un prefetto.  E' evidente la fine dei partiti.
I cittadini, la forza civica ha capito che i partiti sono delle "macchinette" mangiasoldi, luoghi di spartizione, ambienti della corruzione. Da eliminare.

Sergio Scimè, blogger Regalpetra libera

14 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  2. Hai perfettamente ragione...

    RispondiElimina
  3. Un Amico di Regalpetravenerdì, 08 giugno, 2012

    Sergio, mi devi scusare,ma mi piace dire la verità,come persona ti stimo ma come politico o politico fai da te,assolutamente no!
    sai perchè,predichi e non fai niente e non dici niente a questi Commissari che stanno rovinando quella poca economia rimasta a Racalmuto e inoltre trattano noi tutti,come mafiosi e indegni,quasi di vivere.Oggi Racalmuto sembra un'isola di galeotti che devono espiare i propri mali.Come una volta era l'isola di Favignana.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A “un amico di Regalpetra”,
      immagino che Lei non abbia mai avuto contatto con i Commissari presenti in Comune visto che asserisce che “trattano tutti come mafiosi o indegni quasi di vivere”!
      Al contrario invece appare, detto da coloro che hanno contatto per lavoro, che oltre ad essere persone preparate che infondono sicurezza nell’operare, hanno sensibilità vera per Racalmuto sia per l’amministrazione comunale che per la collettività. E’ ovvio che non perdono tempo a chiacchiere ma a fatti.

      Elimina
    2. l'amico di Regalpetra dice delle verità, ma gli kiedo dove sono andati a finire i partiti e i politici quelli ke hanno malgovernato questo paese, loro ke sono super-dotati, super intelligenti, supe-capaci. Finita l'ipotesi di campagna elettorale il loro impegno per Racalmuto ke fine ha fatto? ... tutti a centellinare qualke favore nelle segreterie provinciali e regionali.

      Elimina
  4. Sergio il politico non la sa fare, per questo è diverso dagli altri è controcorrente, diverso da altri, il suo vero punto di forza è l'incoerenza, non è certamente un facile bersaglio da colpire, non è mai al suo posto, pensa una cosa e ne fa un'altra. A me piace così ;-) un'amica

    RispondiElimina
  5. non lo so se ti riferisci a qualche episodio in particolare. Io non sono un mafioso come non lo sono la gran parte dei Racalmutesi, come trattano le persone non lo so, ma non dobbiamo dimenticare che sono dei commissari prefettizi in carica al comune dopo lo scioglimento per infiltrazione mafiosa; devono "per forza di cosa" essere molto prudenti a gestire l'ente con ponderatezza. E' chiaro a tutti che ci sarà un rallentamento della macchina amministrativa ma è normale, sappiamo tutti che per resettare un sistema logorato ci vuole del tempo.

    RispondiElimina
  6. Un Amico di Regalpetrasabato, 09 giugno, 2012

    Sergio, non mi sarei mai permesso di etichettarti come mafioso e credo nemmeno lo lascio intendere.
    Tu sei una bravissima persona, ma come "persona prestata alla politica" lasci a desiderare.
    Non prendi iniziative per l'IMU portato dai Commissari al massimo, per la non vicinanza dei Commissari ai cittadini, a prescindere dal ruolo di commissari prefettizi ma di amministratori ecc.

    RispondiElimina
  7. GENITORE LUNGIMIRANTE MA SEMPRE INCAZZATOsabato, 09 giugno, 2012

    Sul fatto che Sergio Scimè è incoerente o meno parlano i suoi modi confusi di agire, da critico convinto di quella amministrazione che ha portato al commissariamento la nostra Racalmuto, a imbonitore di vecchi politicanti (appartenenti alla vecchia maggioranza) da reinverginilizzare (vedi il link:
    http://regalpetraliberaracalmuto.blogspot.it/2012/01/racalmuto-giovanni-barravecchia.html
    da grande sostenitore dell'UDC capeggiato da Carmelo Mulè a "infiltrato" del movimento 5 stelle!! E in tutta questa confusione mentale di Sergio, sibillinamente rimangono (se non saranno cancellati) i miei puntuali interventi e consigli fatti a Sergio Scimè, quando per esempio gli consigliavo di fare una bella lista civica lontana da asservimenti ai vecchi partitini compreso l'UDC!! MI sa caro Sergio che non impari dalle tue esperienze!! MI dispiace per te!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non ti devi dispiacere per me, sono innanzitutto un cittadino normale, se ho fatto delle scelte e xkè credevo nel cambiamento e in alcune persone, ma ho visto che le vecchie logiche erano ancora vive e presenti; quelle logiche che non hanno fatto nulla di buono per Racalmuto ma ha portato frutti a se stessi. Io sono una persona libera, libera di scegliere e di fare quello che ritengo più giusto, voglio essere con la coscienza a posto, sempre. Devo smentirti in una cosa, imparo molto dalle mie esperienze e ascolto tantissimo le persone che mi sono vicine e mi vogliono bene (ti posso confermare che sono tante), in molti mi dicevano prima delle elezioni di non discutere con certi ambienti e con certe persone e ke il commisssariamento era quello ke ci voleva in questo paese. C'era il tentativo di restaurare certe frange della politica del novecento, quella ke ha messo al primo posto l'interesse personale al posto dell'interesse generale. Sinceramente, adesso, mi sono liberato, ho riflettuto molto in questi mesi e ho capito che alcuni personaggi politici cercavano il bel volto di Palermo o di Roma o della sacrestia per fare gli interessi più scabrosi, C'erano in campo i "palazzinara" quelli ke si sono arricchiti con la cementificazione di un territorio, adesso è il momento di dire tutta la verità, è il momento di dire basta. Io il politico non lo so fare xkè dico la verità, soltanto la verità.

      Elimina
  8. Daccordissimo....non ne capisco un granchè, ma dico.. ci sono i dirigenti che al mattino quando arrivano al comune qualcosa devono pur farla. Il paese per quanto riguarda quel minimo di occupazione che si può dare, per quanto riguarda quel pò di ordine in merito al traffico, la segnaletica, la pulizia, non può più aspettare!!! due anni ancora di abbandono e il paese diventerà ancora più indecente. I vasi vuoti erano e vuoti restano, le erbe li erano e li sono, la sregolatezza del traffico è li ancora. Quando ci sarà permesso di vivere in un paese vivibile? prima per quello, ora per questo e noi restiamo costretti la sera e il fine settimana a dover uscire fuori per portare i nostri figli in posti più vivibili. Scusate ma la penso così.

    RispondiElimina
  9. Un Amico di Regalpetradomenica, 10 giugno, 2012

    All'Amico anonimo del 9/06/2012, i Commissari sono persone preparatissime non lo metto in dubbio e non ho messo in discussione questo. Chi Le ha detto, che questi commissari hanno dialogo con chi lavora al comune dice delle fesserie,perchè i commissari non parlano e non ricevono ne i cittadini ne i dipendenti,risposta rivolgetevi ai dirigenti e lo dice anche il nuovo Segretario!
    Ha mai visto uno dei Commissari girare per il paese! dialogare con la gente!
    Non mi dica che loro sono solo commissari inviati dalla Prefettura e basta devono solo appllicare la legge!

    RispondiElimina
  10. Perché non fate un pò di "SILENZIO POLITICO" tutti?! Sergio non so se ricordi una volta ti avevo dato un consiglio di non fare uso di questo blog per politica ma solo a titolo informativo dai solo la cronaca, gli eventi ecc.. di Racalmuto non fare politica non serve a nulla anzi peggiora perché purtroppo sei "entrato" diciamo in politica nell'epoca nera di Racalmuto questi 2 anni di commissariato resetteranno la politica racalmutese facendo poi alle prossime elezioni comunali nascere un altra epoca politica sperando sia più pulita e più giovane della prima. Non fare politica, nemmeno il critico devi solo dare informazioni ai cittadini non politica i cittadini adesso odiano la politica.. Fate SILENZIO POLITICO per tutto il commissariato e vedrai che chi entrerà in scenza alle prossime elezioni che in questi 2 anni non ha fiatato avrà successo, mentre tu che parli, parli, parli (non negativamente) resterai nella vecchia epoca quella nera quindi entra in scena dopo ascolta il mio consiglio chissa ci potremmo incontrare in politica nei prossimi anni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @il nipote GRAZIE. Il tuo suggerimento lo accolgo volentieri, poi di che politica si deve parlare a Racalmuto? non c'è politica, non ci sono politici,c'è il nulla: tutto da rifare. Io parlo di Racalmuto, del mio paese: non sono interessato ad altro, credimi.

      Elimina