venerdì 5 agosto 2011

Mulè: "ad oggi Scimè non è il candidato dell'UDC"

Carmelo Mulè coordinatore cittadino dell' U.D.C
Il percorso iniziato dall' UDC di Racalmuto mira alla ricostruzione, per quanto possibile, del tessuto politico altamente lacerato.
Il confronto aperto con le forze politiche è un primo passo verso un'inversione di marcia nei confronti del populismo inpersonato dai sindaci dell'ultimo ventennio. Il cammino della politica sulla via della ragione e della ponderazione, nel tempo in cui siamo, è d'obbligo; le scelte personalistiche affidate esclusivamente all'umore remano in direzione di tutto quello contro il quale in questi ultimi anni si è combattuto.
Ad Oggi Sergio Scimè non è il candidato sindaco dell'UDC, egli ha la tessera del partito come tanti altri, ma non c'è convergenza sul suo nome, a dire il vero non è stata posta questa candidatura all'interno del gruppo, nè egli stesso ha avanzato tale proponimento.
E' chiaro che chiunque vuole far politica si può mettere in discussione come e quando vuole, le notizie, però, devono servire a fare chiarezza e non confusione; di questa già ne abbiamo abbastanza.
Questo è un paese che ha urgente bisogno di serenità, di politica vera, che apra uno spiraglio di sopravvivenza civile e non certamente di confusione aggiunta. Ognuno faccia la sua parte, nei confronti di tutti e cessi, una volta per sempre, la corsa verso il soddisfacimento del proprio "ego".

12 commenti:

  1. Io sono un'aspirante candidato sindaco, nel Giornale di Sicilia è scritto in modo chiaro. Per legge si diventa candidati dopo la presentazione delle liste al comune. Quando facciamo un incontro per parlare e definire le modalità di scelta e le caratteristiche del prossimo candidato sindaco, degli assessori e dei consiglieri? dell'eventualità di fare le primarie? stilare per esempio un codice etico-morale dei candidati?

    RispondiElimina
  2. Pago 10 a 1 che SERGIO alla fine farà un passo indietro ,e proporrà suo fratello.DAI CHI VUOL SCOMMETTERE.

    RispondiElimina
  3. Io sono stato un sostenitore di Petrotto e contro i politici della prima repubblica compreso il sig. Mulè. Devo ammettere con tutta sincerità che sono stato contro senza sapere perchè,oggi petrotto è la mia sconfitta e la sconfitta di tutti noi che l'abbiamo osannato.Non sarebbe male rivedere le nostre posizioni, col senno del poi, preconcette nei confronti di quei politici della prima repubblica che mai, per opportunismo, hanno sposato la causa di petrotto. Forse è veramente l'ora di cominciare a ragionare e ponderare.Fare autocritica come segno di forza e non di debolezza. Ho cantato: sei un mito...sei un mito e mi ritrovo a vivere in un paese dove non si capisce niente.

    RispondiElimina
  4. Ex consigliere DCvenerdì, 05 agosto, 2011

    ma quelli della prima repubblica dove sono stati in questi venti anni? Milioto è diventato deputato e non ha fatto nulla è stato vicepresidente alla provincia con fontana per fare il finto aereoporto Mulè è stato assessore con Gigi Restivo, Bongiorno sempre a fianco di Cuffaro, Enzo Sardo è stato assessore e vicesindaco di Petrotto, il dott. sardo c'è sempre stato con Petrotto e con Restivo. Non è corretto sparare sempre contro petrotto o contro il nuovo. Pensate per due legislature la poltrona della presidenza del consiglio comunale è stata occupata da Milioto prima la cognata Burruano poi il figlio salvatore. Dire che tutto è stato petrotto è falso significa nascondere la verità. Quelli della prima repubblica hanno preferito candidati impopolari non per loro colpa ma perchè rappresentativi di un certo sistema: il prof. Morreale voluto da Milioto; Federico Martorana voluto da Milioto, il dott. Lauricella voluto da Bongiorno, Sciortino voluto da Bongiorno/Collura. Questi perderanno sempre con ilmodo di fare politica. Sergio Scimè sicuramente non è il miglior sindaco possibile (anche se è diffcile dirlo visto che non ha mai occupato cariche pubbliche)ma non è possibile ragionare con la logica dei "pupi e dei pupari". Ho avuto modo di parlare con lui direttamente dopo l'articolo sul "Giornale di Sicilia" una persona molto seria e determinata, forse Mulè e gli altri "vogliono mica la luna". Sergio no t'abbiliare alla fine votano le persone e non i politici, continua le tue battaglie dentrol'UDc e soprattutto fuori con la gente. In bocca al lupo.

    RispondiElimina
  5. milioto per vincere la passata elezione è andato con petrotto perchè da ventanni che fa coppia con bongiorno e perde.

    RispondiElimina
  6. te lo dicevo io lavora per una lista civica

    RispondiElimina
  7. Ritornano a galla i vecchi giochi della politica, non è il candidato ? Le consiglio di ascoltare una canzone di Battiato "IL BALLO DEL POTERE" e se non ha voglia di cercarsela le copio le prime strofe "Ti muovi sulla destra poi sulla sinistra
    resti immobile sul centro
    provi a fare un giro su te stesso, un giro su te stesso.
    "You miss me and I miss you"
    Fingi di riandare avanti con un salto,
    poi a sinistra con la finta che stai andando a destra,
    che stai andando a destra". MI RICORDA QUALCOSA.....UHM, MA SI, MI RICORDA GLI ANNI 80 LA VECCHIA E CARA SOCIALDEMOCRAZIA CON UN SOLO SEGGIO FACEVA L'AGO DELLA BILANCIA, UN PO DI QUA!!
    UN PO DI LA' !!!! Caro sergio in bocca al lupo !!mi sa che finirai in bocca al lupo, mangiato e sbranato da questi "vecchi" della politica, prima delle elezione faro' un quadro completo partito per partito dei vecchi che gestiscono la politica a racalmuto !!!

    RispondiElimina
  8. Mi chiedo come fa una persona seria, che ha tanta voglia di lavorare e di amministrare il paese a stare con queste persone !!!
    Sergio svegliaaaaaaaaa!!!!!!
    C O R D I N A T O R E DELL'UDC !!!!!!!Ditemi che e' una barzelletta, mi vien da piangere!!!!

    RispondiElimina
  9. caro ignazio e' comodo criticare tutto e' tutti da lassu' con il 27 che arriva puntuale ogni mese ...xche'nn vieni a risolvere i problemi di racalmuto magari con una tua candidatura a sindaco....a parlara siamo tutti bravi.io che ci vivo in questo paese sono stanco di tutti questi profeti....

    RispondiElimina
  10. Carissimo Anonimo di quel poco che ho non devo dire grazie a nessuno, sono una persona libera, non sono schiavo di nessuno.
    Non ho chiesto favori a nessuno come qualcuno millantava.
    Sei il classico siciliano " di panza"a cui da fastidio che qualcuno si espone con il proprio nome e cognome mettendoci la faccia, dopo 22 anni il tuo paese ruota attorno ai soliti nomi della politica, sempre uguali, ti stanno imponendo i loro figli come in una dinastia ereditaria e vieni a chiedere a me di risolvere i tuoi problemi.
    Perche' non ti canditi Tu a sindaco invece di nasconderti dietro ad un anonimato, 22 anni fa ho deciso di dare una svolta alla mia vita preparandomi la valigia, nel bene o nel male.
    ALMENO IO MI ESPONGO, TU A NASCONDERTI, PUO' DAR FASTIDIO MA IO NON SONO SERVO DI NESSUNO.
    TU COSA HAI VOTATO IN QUESTI ANNI ?

    RispondiElimina
  11. caro ignazio sicuramente nn ho votato quelli che ti hanno dato il posto....nenti fari ca nenti si sapi...xche' nn ti esponevi quando chiedevi il posto a quelli dalla D.C. allora servire nn ti faveva tanto schifo !!!!!!!! ........ ANONIMO E' BELLO.......

    RispondiElimina
  12. Devo dire grazie a quella manifestazione "ITALIA 90" e basta!
    Un bando di concorso che da 3 mila posti è stato portato a 15 mila x i mondiali di calcio.
    Se ero raccomandato mi impiegavo al comune di racalmuto o alla serit sicilia.
    Allora non ti ricordi, mi esponevo anche negli anni 80 dietro un microfono la domenica mattina!!
    Mi sono avvicinato al Movimento Cristiano lavoratori senza passare dalla D.C.
    RESTA NELL'ANONIMATO, RAPPRESENTI IL FUTURO DELLA TUA SICILIA !!

    RispondiElimina