sabato 30 luglio 2011

L'assessore provinciale Nicoletta Marchese incontra il comitato studentesco universitario

L’assessore provinciale alla Pubblica Istruzione, Nicoletta Marchese, docente al liceo scientifico di Canicatti ha incontrato nella mattinata di oggi due esponenti del comitato provinciale studentesco universitario.
L’incontro è stato voluto dall’assessore Marchese per avviare una serie di iniziative tra l’Assessorato provinciale alla pubblica istruzione e gli studenti universitari.
“Uno dei primi impegni che cercheremo di attuare entro breve termine – ha dichiarato a conclusione l’assessore Marchese – riguarderà l’orientamento universitario
 che sarà rivolto agli studenti degli istituti di istruzione superiore di secondo grado della nostra provincia. Ma pensiamo come assessorato provinciale, di comune accordo con il comitato studentesco universitario di Agrigento, di sviluppare una forte collaborazione tra l’università vista dagli studenti ed i giovani che si apprestano a lasciare la scuola di secondo grado”.
Nel corso della riunione Nicolina Marchese si è detta pienamente disponibile ad avviare ogni percorso formativo che possa aiutare gli studenti nella non facile scelta del corso universitario.
Intanto il dirigente del settore Istruzione ed Edilizia scolastica della Provincia Regionale di Agrigento, dottoressa Amelia Scibetta, ha esperito la gara per l’appalto di materiale di arredo negli istituti di istruzione superiore della nostra provincia che dipendono dall’Ente.
La gara a base d’asta di 85 mila euro riguarda l’acquisto da parte della Provincia di materiale di arredo, cattedre, banchi, sedie, lavagne, attaccapanni da inviare a quelle scuole che ne hanno già fatto richiesta.
“L’Assessorato all’Istruzione della Provincia Regionale di Agrigento – ha dichiarato l’assessore all’istruzione Nicolina Marchese – si è attivata da tempo per consentire un sereno inizio di anno a tutte quelle scuole che hanno segnalato in assessorato la carenza di materiale di arredo scolastico. Si tratta di una forte spesa, ma necessaria, per evitare quelle incresciose situazioni che spesso ad inizio d’anno vengono lamentate dai dirigenti scolastici”.

3 commenti:

  1. Notizie che fanno tremare le case che trasmette questo blog!!!!

    RispondiElimina
  2. Brava Nicoletta finalmente c'è qualcuno che tutela la buona immagine del paese.

    RispondiElimina
  3. UN AMICO DI NICOLETTAdomenica, 31 luglio, 2011

    LE 7 ESSE
    "la ProfeSSoreSSa MarcheSe Nicoletta Sindaco Subito"
    7 MEGLIO DI 3

    RispondiElimina