giovedì 21 luglio 2011

Il circuito del mito ritorna al Teatro di Racalmuto con "Cavalleria Rusticana"

Sono nove gli appuntamenti previsti per oggi, giovedì 21 luglio 201,1 in diversi luoghi della Sicilia, nell'ambito del Circuito del Mito, la manifestazione organizzata dall'assessorato regionale al Turismo, Sport e Spettacolo sotto la direzione artistica di Giancarlo Zanetti. Centosettanta produzioni per 600 serate da luglio ad ottobre in luoghi suggestivi dell'isola: dai fari alle piazze storiche, ai castelli.
E ancora: aree archeologiche, antichi mulini, cantine borboniche e chiese.
A Racalmuto andra' in scena al Teatro Margherita, alle 20, la Cavalleria Rusticana.
Melodramma in atto unico tratto dalle scene popolari di Giovanni Verga, dove riti e simboli di carattere prettamente siciliano resistono al tempo e danno valore agli atti voluti dagli uomini in una storia di passioni e risvolti veristi tragici senza tempo. A Cattolica Eraclea nella zona archeologica di Eraclea Minoa, in piazza Roma, si esibiranno i Los Vivancos, il nuovo "fenomeno" del flamenco moderno. Uno spettacolo che mescola musica e danza. La base e' il flamenco mescolato a una gamma di stili di danza che vanno dal funk al balletto che i sette fratelli spagnoli Vivancos (Elias, Josue, Josua, Christo, Aaron, Israel e Judah) padroneggiano con grande presenza scenica accompagnati sul palco da un quintetto di musicisti. Inizio spettacolo alle 21.30.

1 commento:

  1. Il cittadino Racalmutesegiovedì, 21 luglio, 2011

    Grazie al signor commissario dott. Giuseppe Petralia, che guida il Comune di Racalmuto in sostituzione del sindaco. Cari lettori vedete che tutti gli altri al comune non contano nulla: non ci sono più assessori sono rimasti, al momento) solo i consiglieri comunali che non hanno nessun potere esecutivo.

    RispondiElimina