mercoledì 1 maggio 2019

Racalmuto, Luigi Scimè: abbiamo voluto rinvigorire la necessità dell'impegno civico


(post di Luigi Scimè)
Oggi si celebra la festa del lavoro e desidero augurare buon 1° maggio alle lavoratrici e ai lavoratori, ma anche ai tanti che ancora un lavoro non hanno perché è il lavoro che salvaguarda la dignità e la libertà di ognuno. È un' occasione, anche, per ringraziare gli amici che in queste ultime settimane, con stima, entusiasmo e affetto, hanno sostenuto la mia candidatura, la lista "Racalmuto libera e onesta " ed Emilio Messana.
A lui il merito di averci fatto vivere giornate di intensa passione e di profonda amicizia. Abbiamo voluto rinvigorire la necessità dell' impegno civico, di una collettività solidale e orgogliosa, del rispetto delle istituzioni, della sconfitta dell' odio, del rispetto degli altri anche quando si hanno idee diverse; sempre ! L' odio e la trivialità germogliano e vegetano nel deserto delle idee e delle passioni.
A Vincenzo Maniglia e agli assessori auguro buon lavoro, certo della loro sensibilità e del loro alto senso di responsabilità.
Augurio che voglio estendere anche a quanti attorno a Cinzia Leone e a Salvatore Petrotto hanno espresso, dal loro punto di vista, il bene per il paese, affinché possano continuare a farlo.
Auspico per Racalmuto un futuro di pace, di crescita, di gioia, di confronti anche intransigenti ma sempre civili.

Nessun commento:

Posta un commento