martedì 30 aprile 2019

Racalmuto, la replica del presidente della Pro loco a Messana


Post di Andrea Sciascia

Ancora una volta solo parole che non coincidono con i fatti.
In data 22/03/2019, così come fatto per ogni occasione precedente a firma dello scrivente, si presenta richiesta al Comune per l’organizzazione dell’evento indirizzandola all’ex Sindaco.
Il 29/03/2019 si viene a conoscenza di una determinazione dirigenziale con la quale si affidano le somme all’associazione per l’organizzazione.
Pertanto, si è proceduto programmando il tutto con svariati confronti con gli interessati e siamo andati avanti fino al 15/04/2019, giorno in cui presentiamo sempre all’ex sindaco il programma. Nessuna risposta dell’ex sindaco.
Si prosegue, ed il 23/04/2019 si integra la richiesta con una serie di documenti relativi alle attività commerciali e ancora una volta l’ex sindaco non risponde (perché troppo impegnato a condurre la sua campagna elettorale o perché rimandare è un vizio?). Nel frattempo terze persone, informalmente e disinteressatamente, mi comunicano la mancanza di documenti vari, e pertanto lo contattiamo telefonicamente e ci assicura che si stava provvedendo a sistemare tutto quanto, che non ci sarebbe stato problema alcuno e che, come sempre, i problemi li avremmo risolti.
Sono rimaste solo parole tanto che il 26/04/2019 il comandante della Polizia municipale mi invia una nota.
Si può ben notare, tanto che non vi sono documenti, che l’ex sindaco non ha mai informato il presidente della Pro Loco della necessità di produrre documenti che avrebbero permesso il corretto svolgimento della manifestazione.
perché ha dato direttiva di predisporre affidamento di somme se mancavano documenti e autorizzazioni varie? Non sarebbe stato più opportuno contattarmi ed informarmi fin da subito della necessità di tali documenti?

Tranquillizziamo tutti che la manifestazione si farà e da stamattina siamo al lavoro per sbrigare tutti i documenti. Aggiornamenti nei prossimi giorni.

Nessun commento:

Posta un commento