domenica 11 giugno 2017

Racalmuto, resoconto assemblea costitutiva “Coordinamento Art. UNO Mdp”


Giovedì 8 giugno, presso l’atrio del palazzo comunale,  si è  svolta l’assemblea costitutiva  del  “Coordinamento Art. UNO Mdp”. Ha introdotto i lavori il dott. Salvatore Sardo che ha spiegato i motivi della scissione dal PD e l’ambizione del movimento di aggregare le forze di sinistra presenti in Italia a cominciare dal Campo Progressista dell’ex sindaco di Milano Pisapia, di Sinistra Italiana, della Sinistra  Dispersa, dei movimenti e associazioni che guardano a sinistra
e che si sentono traditi  dalle politiche  del PD. Sono intervenuti il senatore Angelo Lauricella, l’onorevole Federico Martorana, il senatore Vittorio Gambino e parecchi esponenti della sinistra racalmutese: Giovanni Salvo, Pippo di Falco, Luigi Capitano nonché il sindaco Emilio Messana, il consigliere comunale del PD Giuseppe Guagliano  e l’ex segretario locale del PD Vincenzo Maniglia.
Il dibattito è stato vivace e molto proficuo: l’obiettivo di Art. UNO – Mdp  è quello di riunire la sinistra per battere le politiche neocentriste e liberiste dei recenti governi che hanno provocato tantissimi danni alle classi  medio – basse facendo arricchire ancora di più le classi più agiate.

L’ esito delle elezioni britanniche, con il successo di Jeremy Corbyn, devono rappresentare un esempio per l’Europa e per l’Italia . 
È necessario il ritorno ai nostri ideali, se la sinistra vuole riconquistare le classi sociali che dice di voler rappresentare; bisogna ridiscutere il modello di Welfare, sanità, scuola, previdenza, legislazione  del lavoro e puntare sulla  crescita economica e su un nuovo patto europeo per ridare fiducia e speranza alle nuove generazioni. (Coordinamento  art. UNO Mdp  - Racalmuto)

Nessun commento:

Posta un commento