domenica 23 ottobre 2016

Racalmuto: Centro Padre Cipolla manifestazione apertura nuovo anno di attività


Si è tenuta, presso il Centro socio-educativo-ricreativo “Centro Padre Cipolla”, la manifestazione di apertura del nuovo anno di attività dello stesso. Gli ospiti della struttura, i loro familiari, gli operatori, i volontari dell’associazione, l’arciprete, Don Diego Martorana, il Sindaco EmilioMessana e l’Assessore Carmela Matteliano si sono incontrati per parlare della programmazione del nuovo anno.
A fare gli onori di casa il responsabile del Centro, Gino Giudice che insieme agli operatori e volontari del centro ha accolto nella bellissima e coloratissima struttura i ragazzi e le loro famiglie a cui è seguito il canto del nuovo inno e il saluto ai presenti dell’arciprete Don Diego Martorana, del sindaco e  dell’assessore.
Nel corso dell’inaugurazione sono state presentate dai referenti del centro alcune delle attività che vengono offerte agli ospiti della struttura.Quest’anno, l’amministrazione comunale metterà a disposizione del centro il pulmino e due operatori “borse lavoro” con il compito di prendere i ragazzi da casa ed accompagnarli al centro e viceversa. Si alleggerirà cosi le famiglie di questa incombenza e a sua volta si darà ai ragazzi la possibilità di vivere una nuova esperienza.
Successivamente, la festa ha avuto inizio animata dai volontari clown e da musica e balli.  Non è mancato un ricco buffet al quale hanno contribuito sia gli operatori che le famiglie. 
È stato un anno molto proficuo e ricco di soddisfazioni. L’augurio è che questo nuovo anno possa replicare l’anno appena concluso e, perché no, superarlo. Ad majora, ragazzi!



Nessun commento:

Posta un commento