venerdì 21 novembre 2014

Riposa in pace, compagno


Lettera del circolo del partito democratico "Repubblica" San Donato - Bologna per l'improvvisa morte del compagno Salvatore Martorana

Ciao Salvatore,
da qualche giorno continuiamo ad essere increduli, un incredulità mista a rabbia, non è possibile lasciarsi cosi all’improvviso, non è giusto ed è soprattutto troppo presto. 
Abbiamo fatto tante cose, insieme, in questi anni. Organizzato iniziative, messo in piedi primarie, riunioni continue e soprattutto la fantastica festa dell’unità di “via del lavoro”, sforzo comune di un gruppo giovane e fresco che tante soddisfazioni si stava prendendo. 

Unico rimpianto: la serata jazz che avevi organizzato per la giornata di apertura, poi saltata. Ma che sarà sicuramente riproposta in tuo onore, mettendo insieme le grandi passioni della tua vita, musica e politica.
Ci raccontavi che amavi la politica grazie alla tua famiglia e a tuo padre, eri appassionato di quello che accadeva anche nella tua sicilia. Si parlava e ci confrontavamo su tutto. Ci mancherà soprattutto questo di te. E se mai esista la vita dopo la morte una cosa è certa: Avremo tanto da raccontarci, la prossima volta che ci vedremo.


Riposa in pace, compagno

Vincio, Enrico e Davide

Nessun commento:

Posta un commento