venerdì 21 novembre 2014

Tante le testimonianze di affetto per la morte del giovane Salvatore Martorana. Sarà istituita una borsa di studio musicale in sua memoria

Tanti i necrologi murali e le testimonianze di affetto nel web per l'improvvisa morte del giovane avvocato e baritono Salvatore Martorana. Vicini al dolore del padre Federico, della madre Carolina Laiola e dei familiari gli amici, i compagni di partito, i musicisti del conservatorio di Bologna,  l'ordine degli avvocati di Bologna e quanti lo hanno conosciuto.
Il presidente del consiglio comunale, i consiglieri, il vicesindaco e gli assessori si associano al dolore del sindaco Emilio Messana per la prematura perdita del cugino.
Il consiglio d’amministrazione del Conservatorio “Martini” di Bologna istituirà , nel corso del prossimo anno accademico, una borsa di studio in memoria di Salvatore Martorana prematuramente scomparso lo scorso 15 Novembre.
Intendo della borsa di studio è quello di tenere sempre vivo nella memoria dei giovani studenti del conservatorio la brillante figura del lirico di origine Agrigentine, noto nell'ambiente Bolognese perché componente dello stesso consiglio d’amministrazione del conservatorio come rappresentante degli studenti ed apprezzato nel panorama artistico  per la sua sensibilità musicale, la sua generosità d’animo ed il suo impegno istituzionale e civile.
Per volere della famiglia  l’eventuale ricavato delle offerte commemorative  in memoria di Salvatore Martorana, i cui funerali avranno luogo sabato 22 Novembre presso la chiesa madre di Porto Empedocle alle ore 15.30 , saranno devoluti al conservatorio “Martini” per favorire lo sviluppo della lirica e la formazione musicale di tanti giovani che come il compianto Salvatore amano la musica , la vita  e la cultura.

Nessun commento:

Posta un commento