lunedì 28 luglio 2014

RACALMUTO: La poesia "Assittati a la chiazza" di Giovanni Salvo selezionata dal Festival Poetico "Il Federiciano" di Rocca Imperiale. Ospite premiazione MOGOL



Scherzando scherzando...

Risultati del 6° Concorso Internazionale di Poesia Inedita - Il Federiciano
(Programma del Festival Poetico, Cerimonia di Premiazione degli autori e dello svelamento delle stele; Cena di gala dei Poeti, ricettività del luogo, antologia Il Federiciano etc).

Gentile GIOVANNI SALVO 
(legga attentamente tutta la comunicazione)
Una Sua Poesia è stata selezionata per l’antologia, e concorre per essere riprodotta in una delle due stele poetiche.
Cerimonia di Premiazione e di svelamento delle stele poetiche. 
Concorso Il Federiciano, 23-31 agosto 2014 a Rocca Imperiale (Cosenza), “Il Paese della Poesia”.
Ospite MOGOL, il più importante autore di canzoni della storia della musica italiana il quale svelerà la stele a lui dedicata che raffigura il componimento Emozioni, unanimemente riconosciuto dalla critica come il più poetico dell’intera produzione musicale italiana.
In relazione alla Sua partecipazione al Concorso "Il Federiciano" la Aletti Editore, dopo aver preso visione delle preferenze espresse dalla giuria, ha deciso di pubblicare la Sua poesia ASSITTATI A LA CHIAZZA nel medesimo volume. La pubblicazione è gratuita.
Le comunichiamo che il libro Il Federiciano (Libro Ambra), in cui sarà presente la sua poesia, sarà pubblicato nel mese di agosto.
Come previsto il 30 agosto si terrà la serata di premiazione del Concorso presso il comune di Rocca Imperiale “Il Paese della Poesia”, dove saranno presentati i volumi che conterranno le poesie degli autori selezionati attraverso una lettura pubblica dei testi editati. Tutti gli autori selezionati sono invitati a intervenire a Rocca Imperiale alle ore 18,00 presso il Castello Svevo. Il componimento può essere letto dai rispettivi autori presenti all'evento o in alternativa da attori presenti in sala. Ogni autore dovrà portare il testo che declamerà durante la manifestazione. Per gli autori che interverranno alla serata di Premiazione del Concorso, è prevista anche una pergamena- ricordo con attestazione di partecipazione personalizzata.


1 commento:

  1. Complimenti Giovanni per questo grande riconoscimento poetico di levatura nazionale. Il blog Regalpetra libera è orgoglioso, molte delle tue poesie, testi e foto sono stati pubblicati da sempre nella nostra pagina web, Grazie e auguri ancora.
    P.S. Adesso (però) non ci abbandonare!!! ;-)

    RispondiElimina