Sabato 1 febbraio si è svolto, presso l'università Kore di Enna, un incontro regionale dove erano presenti, oltre ai vertici, più di mille volontari di tutta la Sicilia per discutere con i dirigenti Regionali di problematiche sulla sussistenza e il valore dell'opera dei volontari in Sicilia, spesso ignorati dalle realtà locali.
Erano presenti Calogero Foti dirigente generale capo del dipartimento, più tutti i dirigenti dei servizi regionali presenti nei capoluoghi di provincia.
Ognuno, compresi i volontari, hanno potuto esprimere le difficoltà e le proprie opinioni sulla loro presenza e operato in Sicilia. Anche la P.A. Volontari Riuniti di Racalmuto, nonostante le condizioni metereologiche avverse, ha voluto dare il suo contributo alla presenza di questo importante incontro.
Questo incontro è stato chiamato" Insieme si può" per dar voce a tutte le associazioni siciliane di protezione civile per trovare di comune accordo nuove idee volte alla realizzazione della formazione alle nuove specializzazioni, aggiornamento della normativa verso le attività esercitative, alla gestione dei contributi per le strutture esistenti.
Cordialità Lillo Giangreco
Nessun commento:
Posta un commento