giovedì 11 luglio 2013

Racalmuto, pericolo stradale. Il blogger Sergio Scimè sorregge un segnale stradale sgangherato

Mentre tengo il segnale
che non si regge da solo
Oggi alle ore 15, 30 (circa) ho protocollato alla commissione straordinaria, alla Polizia Municipale e alla Caserma dei Carabinieri di Racalmuto una lettera dove si comunicava il pericolo stradale in via Filippo Villa (vicino istituto professionale), chiedendo un intervento immediato. 
La segnalazione al blog è stata fatta dai cittadini.
Mi reco sul posto per fare le foto. Nel frattempo passa il comandante di Polizia Municipale, prende un segnale di lavori in corso appoggiato nelle vicinanze per sopperire momentaneamente alla mancanza di opportuna segnaletica e chiama il responsabile del settore per un immediato intervento.
Ma il segnale non si regge. Così gli do una mano di aiuto, sostenendo io il segnale stradale. 
In attesa della segnaletica a norma. 
Ho reso (gratuitamente) un servizio al mio paese.
Spero per questo di non essere citato, per aiuto alla pubblica amministrazione.
Non è mio carattere fare del male.

Sergio Scimè, Blogger

In aiuto al Comandante della polizia municipale
lettera protocollata al comune e ai carabinieri


2 commenti:

  1. Carissimo Signor Sergio Scimè,
    la Sua foto e il Suo racconto sono bellissimi per scherzare sulle tante cose che non si reggono in piedi nel nostro paese, che necessitano di una seria attenzione da parte di chi ai servizi urbani è preposto e abbisognano di una collaborazione fattiva e disinteressata da parte Sua e di tutti gli altri compaesani. Ma guai a intendere in maniera diversa dallo scherzo il suo discorso !!!!
    Il livello dei Suoi interventi, come è Sua abitudine fare, deve mantenersi alto.
    Altrimenti si corre il rischio di una "caduta" di stile le cui conseguenze potrebbero incidere sulla credibilità.
    PREV.

    RispondiElimina
  2. Ho servito un cittadino che in quel posto ha rischiato un grave incidente. Grazie PREV, per gli opportuni commenti e consigli.

    RispondiElimina