sabato 1 settembre 2012

ORIANA PENZILLO Racalmuto deve cambiare, dobbiamo svegliarci

A prescindere dalle proteste e dalla raccolta delle firme, viste le problematiche già presenti inerenti allo smaltimento dei rifiuti (e non solo), quanto possano servire questi metodi per diminuire la tassa sulla spazzatura anche in futuro? 
Attuare tali comportamenti potranno semmai agevolarci (forse) solo per quest'anno; noi dobbiamo pensare ai giorni che verranno, è inutile piangersi dietro per gli errori fatti in passato, giustissimo sono stati commessi, ma adesso dobbiamo svegliarci e agire tutti almeno per cercare di salvaguardare noi, le nostre famiglie e il nostro territorio.

Racalmuto deve cambiare le proprie abitudini , tutto il paese deve iniziare a fare la raccolta differenziata e sottolineo "tutto il paese" perchè se si vogliono apportare dei miglioramenti ,deve esservi la collaborazione di tutti!
L'unica richiesta che io personalmente oserei fare ai commissari è quella di fornire le famiglie di tutto il materiale necessario (contenitori,buste,ecc...) che faciliti tale progetto.

Oriana Penzillo

3 commenti:

  1. ben detto, concordo.

    RispondiElimina
  2. Brava Oriana è questa la strada da percorrere speriamo bene

    RispondiElimina
  3. e inoltre, dopo che il sottoscritto e altri cittadini responsabili, che in due anni di raccolta differenziata, ESIGONO che qualcosa in bolleta venga effettivamente scontato, ma a chi realmente "differenzia" e non finisca che: io differenzio e poi pago per chi non lo fa!!! GfP

    RispondiElimina