domenica 12 agosto 2012

Monica Bellucci nel prossimo film tratto dal romanzo di Gaetano Savatteri "Uno per tutti"


Dal sito di Monica Bellucci Fan al blog di Racalmuto, Regalpetra libera
Abbiamo alcune novità interessanti sul prossimo progetto di Monica Bellucci, le cui riprese sono a partire da settembre. Si basa su un romanzo di Gaetano Savatteri, "Uno per tutti" (che sarà, probabilmente, il titolo del film). Secondo alcune notizie nel mese di giugno, l'attore italiano Ennio Fantastichini è stato scelto come uno degli uomini. 


Gaetano Savatteri

Uno per tutti

Quattro amici d'infanzia si ritrovano, ormai adulti, per un'ultima notte scatenata. Ricomposto il vecchio sodalizio, insieme ripercorrono il passato fino all’epilogo sinistro e segreto che chiuse per sempre la loro infanzia.
C’è molto, dietro questo romanzo di Gaetano Savatteri, molta letteratura molto cinema, distillati in un’avventura di amicizia, di crescita e di amara speranza. Giorgio Cannistraro riceve una lettera da un amico di un tempo lontano che gli chiede un incontro urgente. Sono cresciuti insieme, nell’ultima coda del Miracolo economico, in un paese dormitorio della Grande Milano, scegliendo insieme il manipolo dei compagni. Le imprese di questi «ragazzi della via Pál», ognuno col suo nome di battaglia: Gil, Giò, Vinz, Bertuccio, Pendolino, ognuno prima generazione milanese di famiglie venute dal Sud, scorrono nei ricordi fino all’epilogo sinistro e segreto che chiuse per sempre l’infanzia. Nel presente, gli amici ritrovati, ormai adulti, ricompongono il vecchio sodalizio per un’ultima notte scatenata, disperata e soprattutto ingannevole. Ma all’alba, Gil svela il mistero di un incontro imperfetto, nel quale ciascuno deve scegliere la propria risposta. «Non ci sono battaglie vinte o perse, ma solo battaglie inutili».

2 commenti:

  1. Complimenti a Gaetano, è proprio un'ottima notizia.

    RispondiElimina
  2. nicoletta marchesevenerdì, 30 novembre, 2012

    gaetano ti ho sempre stimato come uomo ...ora più che mai come intellettuale

    RispondiElimina