lunedì 9 gennaio 2012

"IL DESTINO DEGLI UOMINI" in stampa il nuovo libro di Pippo Picone

E' in pubblicazione il libro di Pippo Picone intitolato: "IL DESTINO DEGLI UOMINI"; racconti di vite vissute dove la sorte vince e rende inutili e impossibili i voleri e i poteri dell'uomo.
Dice l'autore: L'uomo sì, è fabbro della sua fortuna e del suo avvenire, ma è soggetto al succedersi degli eventi che sono al di sopra dell'umana capacità e lo rendono incapace di ciò che aveva stabilito di fare. Il destino domina l'uomo; non è lui a dominarlo.

Riflessione: tu, caro lettore condividi?

6 commenti:

  1. Carissimo Pippo Picone, sono pienamente d'accordo con te (scusa se ti do del tu), io sono un credente non praticante,quindi credo a un volere superiore, che alla nostra nascita "predispone e segna il nostro destino".
    Infatti, scrivi bene "l'uomo è soggetto al succedersi degli eventi e incapace di ciò che aveva stabilito di fare".

    RispondiElimina
  2. E dove lo mettete il "libero arbitrio"?
    A ciascuno viene data la facoltà di scegliere tra bene o male, tra questo o quello.
    Sono le nostre scelte che condizionano gli eventi della nostra vita.
    Grazie, saluti
    Racalmutese fiero

    RispondiElimina
  3. Caro amico Racalmutese fiero, il mio ragionamento và oltre le nostre scelte tra il bene e il male, cioè ti ammali e non hai più niente da scegliere e sei incapace di fare quello che avevi stabilito di fare.
    Io da credente, penso a un volere superiore,che predispone e segna il nostro destino.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Rispondo ai commenti esternati da alcuni anonimi in merito alla pubblicazione del mio libro"Il destino degli uomini",significando che, tutto ciò che sembra in modo misterioso e soprannaturale è evidente l'esistenza dell'essere supremo che non si risolve nelle speculazioni o nei calcoli della ragione ma sulla fede e sulla certezza se Dio è cattivo o buono.Se è cattivo: castiga;se è buono perdona e non crea difficoltà all'essere umano a realizzare ciò che vorrebbe fare,agire o essere,durante la sua esistenza più o meno breve in questo mondo.Saluti.Pippo Picone.

      Elimina
  4. Gentile amico,
    anche io sono credente e penso, senza presunzione di assoluta ragione, che il "volere superiore", come dici Tu ci abbia dato la vita e la possibilità di essere artefici del nostro destino.
    In altri termini, la mia è una visione legata maggiormente alla religione cattolica.
    Ti ringrazio per avermi dato la possibilità di scambiare delle opinioni e, fraternamente Ti abbraccio
    Racalmutese fiero

    RispondiElimina
  5. Il destino è l'effetto di una causa? Se è così, significa che Dio si serve di questo mezzo nel premiare o no il modo di agire dell'uomo nel corso della sua vita. Io sono cristiano non praticante e credo nell'esistenza di un essere supremo che guida quella macchina perfetta che è l'uomo. Dio ci domina e non siamo noi a dominarLo. Pippo Picone.

    RispondiElimina