sabato 5 maggio 2012

Se sei entrato adesso vota (nel blog) tu il sindaco dell'Akragas

Vota il sondaggio a dx, seggio dxxxia aperto il 5, il 6 e il 7 maggio 2012.
I lettori del blog hanno votato il sindaco dell' Akragas. Prima di Agrigento.
Avanti il lottatore libero Ar Nome, dietro Marcus e Marietta, ultimus Kart e Pen.

Alza il tuo preferito.
Io ho votato, scegli tu accanto a dx nel blog Regalpetra libera.
Non c'è trucco e non c'è inganno.
E' vero ed è falso. Forse.

1 commento:

  1. Decollare con Pindaro
    Si è chiusa la campagna elettorale ad Agrigento. Chi sarà il nuovo Sindaco? Sicuramente, da quello che si è sentito, nulla ci sarà di nuovo. Agrigento continuerà ad essere una città senza idee ed irredimibile, in preda ai soliti signorotti spavaldi e cinici speculatori, con frange di povertà e disoccupazione, con quartieri emarginati come Villaseta e Fontanelle, con il solito mare sporco di San Leone. Nella provincia di agrigento manca l’aereo porto? Non è vero l’aereo porto c’è, infatti tutti sanno che Lampedusa ha l’aereo porto ed è provincia di Agrigento. Scherzi a parte. In questa campagna elettorale nessun politico di basso o alto rango ha parlato di aereo porto. Ma come si vuole sviluppare il turismo e l’agricoltura senza questa importante infrastruttura. Come dobbiamo promuovere la Valle dei Templi, il mare e le spiagge, le arance di Ribera, l’Uva di Canicattì, il Vino di Racalmuto e Grotte, le primizie di Licata, e per finire le terre Di Pirandello e Sciascia,
    Turismo ed Agricoltura per stare sul mercato devono rispettare i canoni qualità-prezzo e spazio-tempo. Caro Gaetano Savatteri, che ci hai fatto conoscere i dati Istat sul turismo ed agricoltura, tu che conosci come gira il mondo grazie al tuo lavoro di giornalista e scrittore, mi dici come può crescere l’economia agrigentina quando i capi la “decollano” dalle infrastrutture indispensabili?
    Mi spieghi come un popolo oramai anoressico possa avere speranza, sentendo certi proclami elettorali da populismo demagogico sud americano?
    Sono stato a GardLand ed ogni dieci macchine solo una era italiana, certo là siamo al centro del l’Europa con autostrade a quattro corsie, ad un siculo come me sembrava di stare sulla via Lattea, a due passi dall’aero porto di Verona – Milano Venezia- mi fermo a Brescia che per mancanza di utenza è stato chiuso. Invece ad Agrigento per troppa utenza l’aereo porto non si apre e si spera che Vito Raggio presidente dell’ENAC ( Ente Nazionale Aviazione Civile) non cambi idea affinché possa restare a lungo, a prescindere del cambio dei Governi, a capo dell’ente.
    Sono stato a Lampedusa (01.09.2007) e mentre facevo l bagno alla Guiccia notava un continuo decollo di aerei. Ho chiesto come mai di tanto traffico e mi è stato risposto che era lunedì giornata di rientro per i turisti tedeschi, erano previsti per quel giorno dieci voli charter.
    Ed allora dico lo sviluppo si crea parlando di cose serie o con certi discorsi di politici “decollati” per aver perso la testa per il potere? Non servono parole altisonanti, giustizialismi ed acquasantiere, voli pindarici, per far toccare il cielo con dito e poi lasciare a tutti col… sedere per terra. Così è se vi pare.
    Ignazio Scimè

    RispondiElimina