sabato 5 maggio 2012

Uno splendido barocco abbandonato in via Atenea (Forum Facebook)

Via Atenea, Agrigento
Anna Alonge, fb IKARIA 
Uno splendido barocco abbandonato nel salotto della città. Si può fare qualcosa per convincerli a restaurarlo?



Sergio Scimè, blogger
‎... molto bello quel balcone, tutte le volte che sono in via Atenea, alzo gli okki per vedere quelle maschere, bella anche la cornice. Agrigento appartiene a tutti, noi di paese siamo legati alla città capoluogo. Io ho studiato al magistrale, sotto la stazione, per cinque anni ho sentito Agrigento mia. In quegli anni ho conosciuto Marco, Angelino ... eravamo dei rivoluzionari, tutti rappresentati d'istituto.
Io al magistrale, Marco al liceo classico, Angelino al liceo scientifico. Anche allora c'era Giuseppe Arnone, battagliero per la legalità e il rispetto dell'ambiente e il grande Lillo Miccichè con i bidoni vuoti a porta di ponte per l'acqua che mancava. Anni molto importanti per la mia crescita civile. Agrigento ha una grande responsabilità perché traccia i percorsi culturali dei giovanii della provincia, speriamo tutti che la situazione migliori che vinca il più bravo, il più giusto. Ma dopo le elezioni tutti a lavorare per qst bella terra.

Nessun commento:

Posta un commento