martedì 1 maggio 2012

La politica per se stessi. Figli, amanti, compari... anche a Racalmuto

I giovani per trovare un'occupazione devono fare l'elemosina a politici senza scrupoli. Finte promesse. Giovani che lavoricchiano, sottopagati e senza nessun diritto. Succede anche a Racalmuto. Quanto lavoro in nero si vede in giro, quante entrate in nero per i ricchi. Politici che incassano continuamente soldi: gettone di presenza, stipendi, finanziamenti ai partiti, incarichi, sottogoverni. Conoscono tutte le scappatoie per prendere denaro. E poi per i cittadini: Tasse, Tasse Tasse.
Una politica che pensa soltanto a se stessa, ai propri figli, ai parenti, ai compari, alle amanti. Non esiste la meritocrazia. Soltanto raccomandazioni. Sei leader di un partito tuo figlio, tuo fratello, tua moglie farà l'onorevole. Bossi il figlio onorevole (Lega), Lombardo il fratello onorevole (MPA), la pupa di Berlusconi, Nicole Minetti onorevole (PDL). Sei consigliere, sindaco, assessore: tuo figlio, tua moglie, tuo fratello un posto al comune, alla posta, in banca. Cellulare (gratis) pranzi (gratis) auto (gratis). Succede anche a Racalmuto.
Politici imprenditori mafiosi che rubano i nostri soldi prendendo finanziamenti pubblici dalla Regione, Stato, Europa, per fare la bella vita.
E' tempo di finirla.
E' tempo di reagire.

Sergio Scimè, blogger

11 commenti:

  1. E' vero Sergio, e da questo punto di vista UDC Docet. Se credi veramente alle cose che scrivi liberati dai partiti. Oggi si puó fare politica anche senza di loro, peró bisogna rinunciare ad una cosa molto ambita: il potere.
    Liberati e forse Regalpetra potrâ veramente liberarsi.

    RispondiElimina
  2. il POTERE è l'illusione dei perdenti. Io vivo alla giornata.Faccio quello che voglio.

    RispondiElimina
  3. Prestigiatore 1980mercoledì, 02 maggio, 2012

    ciao sergio, in questi giorni rivedo un blog che mi piace di più,liberato della politica a dalle logiche di partito. In poche settimane hai ripreso il tuo vero progetto, in pochi avevano capito che giocavi a perdere sicuro che le elezioni saltassero. Gli altri sono usciti di scena, tu continui a tenere banco, certamente un prestigiatore, un illusionista 2010.

    RispondiElimina
  4. "Ci dissi u surci a la nuci: dunami tiempu ca ti spirtusu", e di tempo e pazienza Sergio ne ha abbastanza. Ma la nuci cu è? E forse la "libertà" di Regalpetra? o l'insediamento al palazzo comunale? e le due cose ventualmente potrebbereo conciliarsi fra di loro? l'epurazione recente del blog dalla politica è forse il frutto della lontananza delle prossime amministrative? Quanti interrogativi per un paese piccolo piccolo come Racalmuto! E' vero, non si può che vivere alla giornata.

    RispondiElimina
  5. dovresti fare la lista di questi signori perche il popolo capisca

    RispondiElimina
  6. avevamo scritto un commento,un gruppo di regazzi che anonimamente( per ora) osserva il dibattito politico,e constatiamo con stupore che il nostro parere esternato con un commento seppur anonimo non è stato pubblicato pur non offedendo alcun ma dicendo solamente la verità che tutti conosciamo ma che in pochi scrivono.........e questa sarebbe libertà? complimenti!!! evidentemente non bisogna far sapere che tra i sostenitori, tra coloro quali si spacciano per nuovo ci sono molti che negli anni "d'oro" della politica clientelare hanno avuto il gran da fare di sistemare i propri congiunti.........siamo sicuri che se avessimo fatto il medesimo ragionamento, che lo si può fare benissimo, riguardo gli avversari politici del blogger, il nostro commento sarebbe stato pubblicato 100volte..... nuovamente complimenti per il senso di libertà davvero originale!!! FIERI DI RIMANERE ANONIMI!!!!

    RispondiElimina
  7. il blogger non ha avversari politici ma dice quello che pensa firmando i post, nel mio intervento parlo di politici che hanno sistemato parenti (tutti i politici senza distinzione di colore politico e di età anagrafica). Ma alcuni in modo particolare si sono risentiti, mi dispiace. La parentopoli è un'ingiustizia democratica. Vedere solo parenti di politici che vincono concorsi pubblici senza avere merito, che prendono consulenze ed incarichi grazie ad appoggi politici è ingiusto ed illegale.

    RispondiElimina
  8. nn hai rispoato ma aggirato la domanda ,bravo e nn sei ancora un politico affermato ,e quando lo sarai che farai ,questa la chiamo ipocrisia

    RispondiElimina
  9. falsi anonimi, prima ti presenti come gruppo poi rispondi in prima persona. Il furbetto è stato scoperto, mi dispiace per te, ma senza idee vere e concrete non arrivi.

    RispondiElimina
  10. nn dai risposte a domande scomode ,come da un buon politico,ricorrendo ad una scarsa ironia .se uno nn ti va a genio lo spacci x un tuo concorrente politico,io sinceramente mi vado convincendo che nn va più la vecchia politica,ma la gravità è che il nuovo oltre ad nn essere nuovo,è un ipocrita e un falso moralista .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. una verità è che tu non puoi giudicare nessuno, da come scrivi mi sembri compromesso con le vecchie logiche. Se è così riposati.

      Elimina