venerdì 11 marzo 2011

Petrotto, una scelta responsabile quella di Michelangelo Petruzzella segretario del PD

Apprezzo l’alto senso di responsabilità dimostrato dal segretario del PD di Racalmuto, il prof. Michelangelo Petruzzella, il quale con convinzione e determinazione si è proposto quale rappresentante del suo partito, all’interno della Giunta Municipale da me presieduta.
Le dichiarazioni di Michelangelo Petruzzella, nel corso dell’ultimo Consiglio Comunale, hanno messo in evidenza la sua ferma volontà di far rivedere le posizioni espresse dal PD racalmutese.
Ricordiamo che recentemente si è registrata la fuoriuscita del PD dalla maggioranza, in un momento in cui, sono in dirittura d’arrivo una miriade di provvedimenti amministrativi.
Stanno infatti iniziando a produrre i loro effetti positivi, ad esempio, i cantieri di lavoro per oltre cento disoccupati, o l’utilizzazione di un milione e novecentomila euro di fondi ANAS, oltre che l’ultimazione di una serie di interventi su strade o presso le strutture scolastiche comunali.
Od ancora l’ultimazione dei lavori dei dieci alloggi comunali, da assegnare a breve, dell’ex ospedale Maria SS. del Monte, ossia il secentesco Convento del Carmelo o la creazione di una notevole struttura sportiva in contrada Padreterno, il rifacimento della piazza Umberto I° o la realizzazione di un parco giochi in contrada Confine.
Investimenti, come ben si può notare che ammontano a svariati milioni di euro.
Per non citare il servizio civico o le borse-lavoro per disoccupati, le grandi stagioni teatrali del Regina Margherita, location anche di grandi trasmissioni televisive di successo.
Come non menzionare anche l’intensa attività del Castello Chiaramontano, frutto degli sforzi del direttore artistico, Piero Baiamonte che con mostre, fiere, spettacoli e convegni di livello internazionale, sta contribuendo in maniera determinante, assieme alla Fondazione Leonardo Sciascia, a dare un impareggiabile impulso alle attività culturali e turistiche di Racalmuto.
Se a ciò aggiungiamo gli oltre 100 appuntamenti motoristici e di spettacolo dell’autodromo Valle dei Templi, sempre a Racalmuto, oltre alle grandi feste religiose, al recente riuscitissimo Carnevale, giunto alla sua quattordicesima edizione, ci si rende conto che in un paese così vivo e pieno di iniziative, il defilarsi da una maggioranza amministrativa, come ha inteso fare parte della rappresentanza politica del PD crediamo che non abbia molto senso.
Anzi, bisogna cogliere i risultati di un’intensa attività politico-amministrativa che a breve produrrà altri benefici effetti, grazie, ad esempio, ai circa otto milioni di euro di fondi europei del cosiddetto G.A.L. (gruppo di azione locale), stanziati per rilanciare e promuovere il territorio di Racalmuto, assieme agli altri comuni che hanno partecipato al progetto LEADER ottenendo, per la prima volta, nei nostri territori, questo ingente finanziamento.
Per queste e tante altre ragioni, noi abbiamo accettato con immenso piacere la disponibilità del segretario del PD, a ricoprire, per conto del suo partito, l’incarico di assessore comunale.
La scelta di Michelangelo Petruzzella dimostra infatti il suo alto senso di responsabilità nei confronti della comunità di Racalmuto che non merita la defezione del PD che ha vinto, assieme a me, le elezioni amministrative del 2007.
Salvatore Petrotto
Sindaco di Racalmuto

1 commento:

  1. Non è che il melanconico, per niente inaspettato, epilogo del solo fare ( visto che non hanno mai pensato ) di un manipolo di persone unite dal bisogno di distruggere tutto a loro immagine e somiglianza. Prepotenti di secondo taglio che alla fine fanno male soprattutto a loro stessi e che comunque le cose peggiori le hanno già fatte.

    RispondiElimina