venerdì 11 marzo 2011

Brucculeri, Petrotto è come il Pifferaio Magico

Ho appreso con stupore e sorpresa la decisione del Prof. Pitruzzella di accettare la carica di assessore nella malconcia squadra Petrottiana. E' opportuno precisare che l'ingresso in giunta del segretario cittadino del PD è frutto di una scelta personale che si pone in contrasto con la recente linea politica assunta dal partito Racalmutese che ha deciso di interrompere il rapporto con il Sindaco, considerando chiusa definitivamente una stagione politica.

Il Partito Democratico di Racalmuto è ormai proiettato al futuro e la descrizione di un Paese delle Meraviglie, tratteggiato da Petrotto come luogo ameno dove affluiscono fiumi di finanziamenti (“ad esempio, i cantieri di lavoro per oltre cento disoccupati, o l’utilizzazione di un milione e novecentomila euro di fondi ANAS, oltre che l’ultimazione di una serie di interventi su strade o presso le strutture scolastiche comunali”), non incanta nessuno (o almeno così speriamo).
Sembra ancora una volta che Petrotto, come è avvezzo nei momenti di difficoltà, vesta i panni del pifferaio magico che, con questa materia, tenta di ipnotizzare i topi trascinandoli con sé.
Se mai dovessero arrivare tutti questi soldi, ne chiediamo l'utilizzo con la massima trasparenza, l'assegnazione di incarichi e progetti con bandi pubblici in modo da evitare l'assalto alla diligenza e un ferreo controllo degli organi competenti.
Tornando alla nomina del neo assessore, è necessario un atto di responsabilità politica che impone al Prof. Pitruzella le dimissioni dalla nuova carica assunta ovvero le dimissioni da segretario del Partito.
Carmelo Brucculeri
Consigliere Comunale del PD

2 commenti:

  1. Resisti prof. Pitruzzella emulando il nostro premier Berlusconi, come dire mi piego ma non mi dimetto!! In una terra coma la nostra dove vige il motto "pilu piliddru ognunu pensa pi iddru", mi sembra che Petruzzella abbia fatto una buona scelta!! coraggio caro Michelangelo non dimetterti da segretario!! non lo hanno fatto fino adesso nne berlusconi nne Fini, perchè tu dovresti farlo??!! E ricordando il detto andreottiano "il potere logora chi non c'è l'ha" questa mi pare tutta invidia!! invece tu, scusa se mi ripeto devi restistere!! Spero che il servizio che presterai come assessore ti servirà nel mondo della scuola per passare di ruolo (visto che oggi è difficile entrare nel mondo delle scuola!!). E poi goditi le mensilità che ricaverai da assessore!! Divertiti distraiti, mi sembri un po depresso!! Futtitinni se non sarai all'altezza di fare l'assessore, basta pensare al cardellin, che mangia vivi e si nni futti!!
    Auguroni vivissimi!!

    RispondiElimina
  2. PdP: Partitu di Pilu? No! Partito di Petrotto;

    PD: Petrotto Departement!!!

    ... che analogie

    RispondiElimina