venerdì 28 gennaio 2011

Lettera al Presidente del Consiglio di Racalmuto.

Tra i punti all'ordine del giorno dell'odierno C. Comunale vi è quello relativo alla proposta di censura fatta dal Consigliere Collura ai danni dell'Ass. Scibetta.
Il Presidente Milioto lo ha inserito tra i punti (secondo noi giustamente) pur essendo stato presentato da un solo Consigliere.
Ci chiediamo, allora, per quale oscuro motivo la proposta firmata da 10 consiglieri, (di maggioranza) per l'azeramento del gettone di presenza dagli stessi percepito, a distanza di 5 mesi non è arrivata in consiglio?Ricordiamo che qualsiasi proposta presentata da un minimo di 5 consiglieri deve essere, per legge, inserita all'ordine del giorno del primo consiglio utile.
Ci sembra una grave inadempienza!
Invitiamo il Presidente a voler provvedere già dal prossimo consiglio.
E visto che siamo in tema chiediamo, sempre al Presidente, di informare i cittadini in merito alla proposta fatta dal consiglio, con propria deliberazione, e relativa alla modifica della convenzione tra il comune e la società del costruendo parco eolico che ha già iniziato i lavori.
Ci risulta che detta società ha risposto inviando una controproposta accettata dal Comune.
Si vorrebbe sapere quale organo dell'Ente ha fatto ciò, e i termini della nuova convenzione.
Certi della disponibilità del Presidente a voler dare corso alle richieste dei propri cittadini, rimaniamo in attesa.
Di certo non ci risulta che sia stata votata dal Consiglio Comunale competente in materia.
Chiediamo, se così stanno le cose, quali azioni intende mettere in atto il Presidente per verificare la leggittimità delle procedure a salvaguardia del ruolo del Consiglio che ricordiamo è rappresentativo dell'intero Paese.

Giuseppe Guagliano
Comitato "Fra' Diego La Matina"

Nessun commento:

Posta un commento