
Dopo tale presa di posizione, seppur di una parte del P.D. provinciale, per noi "politici disorientati" urge un chiarimento.Chiarimento che Emilio Messana, nella doppia veste di Segretario provinciale del P.D. e di racalmutese, ha il dovere......... di darci....
Serve assolutamente un suo commento; non fosse altro per evitare che le note spaccature provinciali, interne al suo partito, non finiscano per sminuire i giudizi espressi dall'Avvocato Arnone.Occorre assolutamente scongiurare che le dichiarazioni diffuse in questi giorni dal gruppo P.D. di Racalmuto, sommate a queste ultime di Arnone finiscano per rafforzare, paradossalmente, i rapporti del P.D. locale e il Sindaco di Racalmuto.
Ciò nonostante i forti contrasti in giunta ed in consiglio comunale.
Serve evitare, in sintesi, che Emilio Messana, nella veste di massimo dirigente del P.D., possa pensare di cavarsi un occhio pur di cavarlo al suo avversario di segreteria.
Se ciò accadesse sarebbe veramente squallido e molto avvilente.
La questione morale a Racalmuto è divenuta il primo punto, una cosa seria.
Non siamo contrari ad un eventuale tesseramento del Sindaco di Racalmuto nel P.D. racalmutese, anche perchè non ne abbiamo titolo;
Se proprio vogliamo forzare ed essere invadenti si potrebbe chiedere a Messana come intende utilizzare in futuro gli eventuali iscritti al suo partito, come dire, indesiderati.Ci piacerebbe conoscere, anche, l'opinione dei vertici provinciali del Partito Democratico sulle vicende, giuste o sbagliate, rispolverate dal noto consigliere comunale P.D. agrigentino.
In caso di silenzio dovremmo cercare di capire e denunciare se la segreteria provinciale del P.D. utilizza un peso e tre misure nell'accettare le adesioni al proprio partito.
Serve dunque chiarezza.
Nessun commento:
Posta un commento