venerdì 16 aprile 2010

L'ex sindaco Gigi Restivo esprime la sua opinione sull'attuale dibattito politico nei blog e su facebook


(post tratto da un commento pubblicato su facebook da Gigi Restivo il 30 marzo 2010)

Caro Sergio, al di là delle tue opinioni sulla mia storia politica - durata appena 5 anni ed ormai definitivamente conclusa, stai tranquillo - continuo a ritenere che le modalità con le quali si manifesta il tuo impegno e quello di poche altre persone su fb e sui vostri blogs non aiuti la nostra comunità.
In 5 anni di amministrazione non ho mai avuto alcun imbarazzo e non ho lasciato il paese per altre mete...

La mia meta è rappresentata semplicemente dalla mia professione e dalla mia famiglia.
Ritengo - ma di questo, ti posso assicurare, presuntuosamente, sono molto sicuro - di essere legato al mio paese molto più di quanto lo possa essere tu o coloro che, quotidianamente - come te - non fanno altro che denigrarlo.
Ho già scritto, nel rispondere a Giovanni Salvo, che non ritengo l'attuale la migliore amministrazione possibile e nel maggio 2007 - per quello che ho potuto - ho cercato di contrastarla
Diversamente da te e da coloro che ogni giorno su fb continuano a polemizzare - spesso sterilmente -, ho rispetto per i cittadini del nostro paese che hanno ritenuto che l'attuale Sindaco sia, per loro, il migliore possibile.
E molti dei tuoi sodali su internet non hanno fatto altro che sostenerlo nel passato: sostegno che ha consentito a Petrotto di amministrare ininterrottamente per 10 anni e, dopo la mia breve esperienza, di essere riconfermato.
Del resto, nonostante io creda che Berlusconi rappresenti una iattura per l'Italia intera, ciò non ha impedito a decine di milioni di italiani - appena 2 giorni fa - di votare i suoi candidati.
Pertanto, né Napoleone, né Restivo, né Petrotto, né - credo Scimé - sono indispensabili.
I cimiteri sono pieni di persone che si ritenevano tali.
Forse sei stato disattento - capita -, ma nei 5 anni in cui ho amministrato, aggiudicando lavori pubblici per quasi 40 milioni di euro, le gare di appalto che sono state aggiudicate si sono svolte nella sala del consiglio comunale alla presenza di carabinieri e polizia.
Tentare di lanciare schizzi di fanfo sulle persone non è certamente il modo migliore per candidarsi preminente nel nostro paese.
Scusami se mi sono permesso di intromettermi nelle vostre discussioni.

Nessun commento:

Posta un commento