martedì 2 marzo 2010

La mensa scolastica al Terzo Punto, prima TUTTO il resto !!! ... un'altra "BASSEZZA"

Oggi, 2 marzo 2010, riunione di Giunta Comunale, alle 17,30. Leggiamo insieme i punti all'ordine del giorno:

1) Risoluzione contratto di comodato d'uso gratuito dell'ex macello comunale all'associazione Pro-Loco Neapolis;

2) Esame istanza centro studi socio culturali "Regalpetra" in occasione della festa della Donna 2010. Autorizzazione e spesa.

3) Servizio di mensa scolastica per la scuola dell'infanzia, anno scolastico 2009-2010. Autorizzione e spesa.

La convocazione di Giunta Comunale, con prot. n. 2623 del 01-03-2010, è stata inviata dal sindaco agli assessori comunali: Mattina Giovanni, Barravecchia Giacomo, Scibetta Luigi, Mulè Gioacchino, Morgante Calogero, Todaro Franca, Cardillo Alfonso.

Per conoscenza ai capi gruppo consiliari:

Sardo Salvatore, Mattina Alfredo, Campanella Calogero, Barravecchia Giovanni, Sberna Diego, Alfano Burruano Concetta, Spalanca Eduardo, Scibetta Giovanni.

Vogliamo insieme a voi leggere attentamente questa convocazione, partendo dal fatto che vengono messi a conoscenza soltanto i capigruppi "delle presunta maggioranza", anche se di alcuni di loro si pensa che siano fuori, come il consigliere Alfano Burruamo Concetta, Sberna Diego, Scibetta Giovanni.
Nessun consigliere di opposizione è messo a conoscenza della convocazione. Perchè?

Andiamo avanti.

Ordine del giorno.

Al PRIMO PUNTO la risoluzione del contratto alla Pro-Loco, ULTIMO PUNTO la mensa scolastica. Capite bene, cari lettori, che siamo a Marzo e la mensa scolastica non è ancora iniziata, eppure dopo tutto questo ritardo la risoluzione della Pro-Loco viene prima. Perchè?

- Forse i bambini possono attendere le ripicche della politica?
- Forse il sindaco ha urgenza di dimostrare, agli amici alleati, la posizione di contrasto con la Pro-Loco e con chi la pensa in modo diverso, a prescidere da TUTTO? ...
Siamo abituati a vedere questo comportamento SCOMPOSTO:( vedi Sagra dell'Amicizia, vedi querela di Milioto verso Petrotto, vedi querela di Cutaia verso Petrotto, vedi verifica dell'Ufficio Tecnico al Castelluccio, vedi scontro con Padre Martorana, vedi risvolto con Luigi Penzillo, vedi vedi vedi)

Ma andiamo avanti, parleremo in un'altra occasione di questo fatto che definiamo semplicemente:
un'altra"BASSEZZA" del sindaco PETROTTO.
Ma in questo ordine del giorno c'è una coincidenza:

Giuseppe Guagliano, Presidente della Pro-Loco, componente del Consiglio di Istituto e Presidente del Comitato "Fra' Diego La Matina", scriveva giorno 14 Febbraio 2010, che la mensa scolastica non era ancora iniziata, oggi di tutta risposta arriva la risoluzione del contratto della Pro-Loco al primo punto e al terzo punto il servizio mensa. http://regalpetraliberaracalmuto.blogspot.com/2010/02/allassessore-morgante-perche-non-parte.html

Ma c'è un altro fatto, al secondo punto l'esame dell'istanza del centro studi "Regalpetra" dove presidente è Paolo Agrò, segretario politico dell'MPA, anche lui componente del consiglio d'Istituto, ma anche in questo caso l'esame istanza del centro studi viene prima della mensa scolastica.

Cosa sta succedendo nel nostro paese?

Regalpetra Libera seguirà i risvolti di questa riunione di Giunta davvero "ANOMALA", che secondo NOi è l'APICE di un sistema che dura da tre anni ed ha portato soltando problemi al paese.

Nessun commento:

Posta un commento