giovedì 3 dicembre 2009

In questo post: D'Orsi, Petrotto, Brucculeri, Scibetta, Todaro.

di Sergio Scimè

In questi giorni su agrigentoweb si è aperta una discussione sulla strada Racalmuto-Castrofilippo, una strada impercorribile per le buche e per la mancanza di segnaletica idonea.
Il problema della viabilità nel territorio di Racalmuto è un tema scottante.
Oltre alle strade intercomunali, anche le strade principali del centro cittadino sono un vero disastro: via Garibaldi, Via Filippo Villa, via Ferdinando Martini, Via Roma, per non parlare di Via Asaro e delle stradine del centro storico.
Ma vorrei segnalare che proprio accanto la scuola media c'è un dissesto del fondo stradale per circa trenta metri che nessuno mette in risalto, eppure tutti attraversano quella strada ma nessuno vede, speriamo che il nuovo assessore ai lavori pubblici, Gigi Scibetta, possa attenzionare il problema con la massima urgenza.
Arrampicarsi sugli specchi da sindaco non aiuta, ho letto alcuni messaggi lasciati da cittadini che mostrano sdegno sullo stato e sull'andamento amministrativo nel nostro paese.
Non è possibile mentire, quello che sta avvenendo nel nostro territorio è un vero dramma. Bisogna ricominciare a pensare ai problemi della gente, basta con la calcolatrice per divedere assessori, dirigenti, incarichi.
Ho letto nel profilo facebook del consigliere Carmelo Brucculeri della soddisfazione sua poichè i due consiglieri del PD hanno ottenuto due assessori, senza dire chi sono e cosa faranno.
Per esempio la dott.ssa Todaro che tanti non conosco, anche se è stata in una delle passate giunte assessore ai servizi sociali, poco si sa del suo operato amministrativo e delle cose che intende fare, e delle cose che non ha fatto: per esempio su un contributo che la regione dava agli ultra settantacinquenni, il comune doveva occuparsi di accogliere le istanze dei cittadini interessati.
Ho sentito dire in piazza che a breve partiranno dei progetti sociali, la cittadinanza sarebbe grata a Lei, assessore Todaro, se comunicasse di cosa si tratta, le figure professionali interessate, come verranno reclutati gli utenti e gli operatori, trattandosi di progetti dove compartecipa anche il comune.
Poi vedere che anche Eugenio D'Orsi, presidente della provincia, ha da dire sul sindaco di Racalmuto è la prova delle menzogne, pensate che fino a ieri Petrotto si gloriava di amicizie con Presidenti di Provincia e di Regione. Queste le parole di D'Orsi: "Non mi sembra poi che un Sindaco che cambia continuamente i suoi assessori possa dare lezioni di governabilità".

Nessun commento:

Posta un commento