lunedì 29 febbraio 2016

Racalmuto, Sindaco Messana: Violare una scuola provoca un enorme danno sociale, turba la serenità dei ragazzi. Domani corteo della Pietro D'Asaro

Nota stampa del Sindaco di Racalmuto

Emilio Messana

Sono stato a scuola stamane, la dirigente Rosa Pia Raimondi mi ha accompagnato per le aule con le lavagne luminose danneggiate, spente e monche.
I ladri si sono portati via sette video proiettori, mixer, microfoni.
Due raid in poco meno di un mese, per negare ai nostri ragazzi il diritto e il piacere dell'apprendimento moderno, interattivo, multimediale.
L'assessore Carmela Matteliano aveva già individuato le risorse per rimediare al furto dei primi video proiettori; adesso lo sforzo per riaccendere le lavagne luminose si moltiplica.
Violare una scuola provoca un enorme danno sociale, turba la serenità dei ragazzi, profana i luoghi dedicati alla loro educazione, alla conoscenza, al divertimento.
L'idea della scuola di promuovere una manifestazione è quella giusta.
Occorre reagire, tutti insieme, protestare l'indignazione della comunità e mobilitarsi per proteggere le nostre istituzioni.
Serve da monito per i delinquenti e i balordi e per nutrire nei nostri ragazzi il sentimento di legalità e di rispetto dei beni pubblici.
Partiremo in corteo domani martedì 1° marzo alle ore 11:00 dalla Scuola Media "Pietro D'Asaro", percorreremo la Via Filippo Villa, la Via Leonardo Sciascia, attraverseremo il corso e ci fermeremo al Municipio.

Nessun commento:

Posta un commento