Domani, 8 novembre 2012, l'Istituto Comprensivo di Racalmuto, a partire dalle ore 10.00 realizzerà un corteo per le vie del paese con il seguente itinerario:
Ore 10, partenza dalla scuola media "Pietro D'Asaro", via Garibaldi, via Filippo Villa, via G.le Macaluso, via Ferdinando Martino, piazza del Carmelo, via Asato, via Garibaldi, piazza Castello(ore12.30).
Gli alunni e i docenti della scuola primaria si uniranno al corteo al Plesso e a Piazza del Carmelo (plesso Alaimo). Alle ore 9:00 è convocato un consiglio d'istituto straordinario aperto ai genitori, alle associazioni, alla commissione, alle forze dell'ordine e alla chiesa.
La manifestazione proposta dei docenti per evidenziare l'importanza della scuola, luogo da proteggere come bene comune e non danneggiata.
" La Scuola è il posto migliore dove diventare grandi "

Oggi mio figlio rientrato a casa dalla scuola, contento mi dice:"domani faremo una manifestazione contro la violenza". MI complimento con tutti gli insegnanti. Vorrei sottolineare che la scuola è la seconda famiglia, dobbiamo essere noi genitori a far crescere i nostri figli lontani da ogni forma di violenza.
RispondiElimina