martedì 2 ottobre 2012

Racalmuto, è vergognoso questo silenzio


di Serafina Macaluso
Che i cani in via Papa giovanni Paolo II (strada del mercato) sono più di venti e sono aggressivi,sono cani randagi e pericolosi, è stato gridato detto e ripetuto, il risultato è stato una presa in giro da parte di chi ci amministra,dicendoci che avrebbero risolto! Bene la situazione è grave,anzi gravissima.
Ieri mi trovavo a passeggiare con una mia amica  davanti casa, ad un tratto un branco di cani inizia ad abbaiare e a correre verso di noi,  che prese dal panico ci rifugiamo in un cortile che purtroppo non aveva una seconda uscita.... non oso immaginare cosa poteva accadere se quei cani sarebbero entrati in quel cortile e se non fossero intervenute altre  persone.
Ora io ho solo una domanda " allora aspettiamo tragedie prima di agire? " ora basta,che si faccia qualcosa e al più presto. Invito chi di dovere a prendere dei provvedimenti,anzi non è un invito è una pretesa, è mio diritto e diritto di tutti camminare tranquillamente per le strade senza temere di essere assaliti. Ora noi non vogliamo che prima succeda il fatto e poi si parli e poi ancora e solamente dopo si prendano i provvedimenti, forse è il caso di prevenire stavolta, invece di curare. Invito gli abitanti della zona a fare attenzione e a evitare di fare giocare all'aperto i bambini. Invito chi di dovere ad evitare invece il solito menefreghismo!!!! 

1 commento:

  1. Vergogna per l' insensibilita' verso il serio problema dei branchi di randagi, sia da parte di chi ci governa oggi, sia da parte di chi ci ha non-governato prima.
    Vergogna per l' insensibilita' , oggi come prima, verso le segnalazioni di cittadini, spesso anziani, che lamentano da decenni di non poter nemmeno aspirare alla passeggiatina pomeridiana, a causa della circolazione selvaggia di veicoli di vario genere, specie rumorosissimi ciclomotori " fuori norma" che sfrecciano beffardi sotto gli occhi indifferenti di chi, preposto alla vigilanza ,dovrebbe svolgere i propri compiti contrattuali con senso del dovere e senza mai dimenticare che e' la comunita' civile ( quella che paga le tasse) che gli garantisce lo stipendio.
    Vergogna per l' invasione a tappeto del suolo pubblico con scale, gradini, scivoli, sedie, tavoli, piante.... ma le cosiddette barriere architettoniche non erano da eliminare? Qui lasciamo che vengano nottetempo realizzate da chiunque ovunque lo voglia, anche dove non c' erano.
    Vergogna perche' nel " Tempio della Ragione" voluto da quell' anima eletta di Nana' si pecca mortalmente contro di essa accogliendo mercanti senza scrupoli, sedicenti intellettuali, falsi profeti dell' etica racalmutese, che cercano di riciclarsi in qualunque modo credendo che la gente abbia dimenticato chi sono, da dove provengono , per quali luridi fini personali hanno da sempre e dietro varie bandiere fatto politica...
    Vergogna per le troppe sedie e le poche scrivanie del nostro Municipio, tana dell' ozio e del pettegolezzo, dove ogni criterio meritocratico e' ignorato o addirittura sovvertito.
    Vergogna perche' diritti e doveri non sono uguali per tutti ma si allargano e si restringono secondo di chi si tratta ( leggasi "secondo per chi si vota").
    Vergogna perche' nel 2012, ancora, Racalmuto e' il paese della vergogna.
    Chi ci salvera'?

    RispondiElimina