Fabio Poggiali è il nuovo direttore artistico del Teatro "Regina Margherita" di Racalmuto, lo ha comunicato il dott. Giuseppe Petralia, presidente della Fondazione teatro
Fabio Poggiali, 45 anni di Roma con una lunga esperienza nello spettacolo come attore, presentatore, regista e da direttore artistico.
"Questa nomina, anche se in ritardo - scrive Sergio Scimè del blog Regalpetra libera - ci rasserena e fan ben sperare per la stagione artistica 2011-2012.
Siamo in attesa di rivedere sull palcoscenico del teatro dei racalmutesi i più bravi attori italiani."
Breve Bibliografia di Fabio Poggiali
Dopo il diploma tecnico si laurea in Lettere alla Sapienza e si diploma all'Accademia Nazionale d'arte drammatica Silvio D'Amico. Debutta in teatro nel 1987 con Giorgio Albertazzi. Da venti anni recita in teatro, si occupa di scrittura e di conservare la memoria di attori scomparsi come De Lullo e Valli. Ha inoltre insegnato in varie università e scuole l'amore per il teatro.
Salvatore Salvaggio
RispondiEliminaComplimenti al maestro Poggiali, mi auguro che ci sia spazio anche per la lirica in questo teatro, prima o poi.
Auguri dott. Poggiali, ma da roma come far@ a dirigere il teatro. Il commissario Petralia è di Palermo lei di Roma ma chi gestirà il teatro il personale LSU?
RispondiEliminasempri masculi mai na fimmina
RispondiEliminaVa curcati
RispondiEliminaDopo Camilleri di Porto Empedocle, Catalano di Palermo, Di Pasquale di Catania mancava un romano. Auguri Fabio e buon lavoro. Ma chi ti ha mandato a Racalmuto?
RispondiEliminaPoco mi importa di come e perché l’Artista Fabio Poggiali sia arrivato alla Direzione Artistica del nostro Teatro. Intanto grazie al Maestro Poggiali, da un semplice racalmutese che ama il suo paese.
RispondiEliminaMi dispiace che questo Blog da spazio a volgari espressioni di altericci venditori di quagliareddi ed opinioni che violentano l’essenza artistica del Nostro Teatro. Insomma, non si dovrebbero diffondere affermazioni che denigrano il nostro paese, se è vero che questo Blog ha l’obiettivo di rilanciare la nostra collettività liberandola preliminarmente dalla quella cappa di piombo che incombe sul nostro paese fatta di mediocri opportunisti e volgari diffamatori.
Perché invece non si parla della storia del nostro teatro, voluto da Don Gasparino Matrona.
Quando il consiglio comunale di allora ha deliberato la costruzione del teatro il segretario comunale fece notare che il comune non disponeva delle somme per la realizzazione di tale opera pubblica, ed allora la delibera si chiudeva: ”Il Sindaco provvederà di tasca propria”.
Perché non si parla delle battaglie fatte da L. Sciascia per la sua ricostruzione.
Facciamoci conoscere per le cose nobili del Nostro Paese senza dare più spazio ai miserabili che hanno incancrenito la civile convivenza di questo paese.
Giovanni Salvo
RispondiEliminaVoglio fare lo stesso gli Auguri a Fabbio Poggiali...che non conosco...ma siamo certi che questo commissariamento sta facendo del bene a Racalmuto? "scaffe a parte" Ora che anche questa storia,condotta miseramente, è chiusa; mi si consenta di affermare: ma Leonardo Sciascia meritava il "Defenestramento" del nipote, fabrizio Catalano, che non ha certamente gestito male il calendario del Regina Margherita? Conosce il commissario la storia del nostro Teatro? compresa la gestione precedente a quella di Catalano e quanti vi hanno orbitato? A naso mi pare proprio di No! Conosce la storia personale di quegli ascari, che lo consigliano ,ed il loro vissuto in questo paese? cmq Bun Lavoro
Leggo con piacere della nomina, dopo il Consiglio di amministrazione, del nuovo Direttore artistico del "R. Margherita" di Racalmuto. Ultimo tassello per la completezza degli organi preposti al funzionamento del nostro Teatro. Devo complimentarmi con tutti coloro i quali hanno contribuito e contribuiranno al normale avvio delle attività teatrali nel nostro paese. Mi premono, però, alcune domande che rivolgo a me stesso, oltre che ai racalmutesi, al C.d.a, al Direttore artistico e al Commissario straordinario. 1) Se è vero, come corre voce, che il Teatro è inagibile come funzioneranno gli organi direttivi appena nominati? 2) Se invece l'attività teatrale può svolgersi regolarmente, perchè non è stato concesso l'uso alle scuole di Racalmuto per la presentazione dei Saggi di Natale, come di consueto? Questo Teatro sin dalla sua nascita nel 1880 è stato pensato per la rappresentazione di opere liriche, e nel secondo dopo guerra veniva usato per i saggi della scuola elementare, unico grado di scuola esistente allora a Racalmuto. Nessuna delle funzioni educative, per cui era stato pensato, sembra potersi attivare al momento, continuerà così? Qualcuno sa dare una risposta precisa ed incoraggiante? Spero che si risolva tutto.
RispondiEliminaPurtroppo, anche il grande Sergio Scimè,
RispondiEliminaforse per la grande mole di commenti che ci invia, vede,sente e scrive,scambiando
"luccile per lanterne".
Da fondi sicure, il Direttore artistico è stato individuato, ma non nominato.
Sergio o Sergio, munisci di apparecchio il tuo informatore, non ci sente!!!!