Oggi tutti gli uffici del comune rimarranno chiusi per la pulizia straordinaria, la disinfezione e la disinfestazione dei locali del palazzo comunale, biblioteca, asilo nido, castello, ufficio di collocamento, teatro comunale. E' prevista anche la derattizzazione degli spazi esterni. Il commissario straordinario dott. Petralia ordina l'intervento a seguito della comunicazione dell'Azienda provinciale sanitaria che ha accertato dopo un sopralluogo ispettivo la presenza di insetti e tracce di escrementi di topo. L'asilo nido si trova in questo periodo in un piano rialzato dell'edificio della scuola elementare "G.Macaluso", nel primo piano ci sono le aule della scuola.
Oggi i bambini della scuola elementare svolgeranno regolarmente le lezioni mentre nel piano dell'asilo nido ci sarà la disinfezione e disinfestazione e la derattizzazione. Spero tanto che la dirigente scolastica sia stata informata dal commissario straordinario dell'intervento. Se poi gli insetti e i topi sono nel piano dell'asilo nido è, probabile, che si trovino anche nelle aule della scuola "G.Macaluso". Qualcuno ci aiuti a capire.
Quella delle derattizzazioni o disinfestazioni degli edifici pubblici svolte in giorni precisi per fare ponte creando in definitiva disservizio e spreco di denero pubblico è un cattivo costume duro a morire anche in tempi di crisi.
RispondiEliminaSi potrebbero benissimo fare il venerdi pomeriggio e il sabato mattina.
Ma mi viene un altro dubbio:
il lavoro è stato effettivamente svolto?
Faccio appello allo spirito di servizio di Sergio Scimè e gli chiedo di rendere pubblica la delibera di incarico alla ditta competente che dovrebbe essere pubblicata nell'albo pretorio on line.
La lettera del commissario con cui motiva il provvedimento è veramente ridicola!
Si salvi chi può....
ma qualcuno ha il sospetto che la disinfestazione non è stata fatta, non ci sono atti dirigenziali che impegnano ditte private a svolgere tale servizio. Ho il personale del comune ha eseguito il servizio oppure è stato commesso un forte abuso ai danni dell'erario, UNA VERA TRUFFA. Sembra che dalle 8 alle 13,30 nessuno è entrato all'asilo nido.
RispondiElimina