sabato 11 maggio 2019

Racalmuto, incontro alla Fondazione: assente la nuova e giovane classe dirigenziale del paese. Considerazioni dei consiglieri della Lista Siamo Racalmuto


I consiglieri della Lista Siamo Racalmuto

Molto interessante il convegno tenutosi ieri alla Fondazione Sciascia organizzato dai nostri giovani e rivolto ai giovani.
Il tema della santità, oggetto dell'incontro, è stato trattato sapientemente dai relatori ospiti e da due ragazze, di cui una studentessa di Racalmuto, che hanno dato testimonianza delle loro scelte di vita.
La sala era quasi piena, presenti il sindaco e l'assessore alla cultura, ma certamente è saltata all'occhio l'assenza della nuova e giovane classe dirigenziale del paese!
I giovani vanno seguiti e incoraggiati in tutti gli ambiti e nella pienezza della loro quotidianità!
Il fracasso e il rumore non possono di certo nascondere o minimizzare le attività che silenziosamente i nostri ragazzi portano avanti.
Hanno organizzato un convegno sulla Santità, si è parlato di scelte coraggiose e di non-rinunce, in un momento in cui i sentimenti di odio, di razzismo, di sconforto e di paura per il futuro, regnano tra le nuove generazioni.
Ci sentiamo di dover ringraziare tutti questi ragazzi, i relatori, l'Azione Cattolica Diocesana, il Centro per i Giovani, don Gero Manganello, Martina Sardo e tutti coloro che hanno contribuito all'organizzazione e alla buona riuscita dell'evento.
Evento che peraltro si affianca alla manifestazione dell'8 Maggio, che ha popolato la nostra piazza e ha fatto rivivere magicamente il paese per una lunga serata.
Qui però, i giovani politici, hanno voluto calcare la scena, ritenendola forse più importante.
Ma a Racalmuto ci conosciamo tutti, e tutti sanno che dietro l'ottima riuscita dell'evento c'è stato tanto impegno, e tanto lavoro, oltre che una buona dose di dispiaceri, da parte delle associazioni coinvolte, Cero dei Burgisi e Pro Loco, che meritano un grande ringraziamento nelle persone dei loro presidenti Rosario Canicattì e Andrea Sciascia.
Rinnoviamo l'invito ai giovani, che sono stati protagonisti indiscussi della campagna elettorale, a mantenere la sana passione politica, che valorizza ogni aspetto della società civile e va oltre ogni forma di apparenza.
I Consiglieri della Lista Siamo Racalmuto

Nessun commento:

Posta un commento