giovedì 9 maggio 2019

Racalmuto: "Giovani chiamati alla Santità" incontro organizzato dall'Arcidiocesi di Agrigento.

Domani, 10 maggio, alle ore 18,00, presso la Fondazione "Leonardo Sciascia" di Racalmuto, si terrà l'incontro dal titolo "Giovani chiamati alla Santità", organizzato dall'Azione Cattolica della Diocesi di Agrigento, in collaborazione con il Centro Diocesano per i Giovani, l'Associazione Centro di Bioetica "Evangelium Vitae", l'Associazione "Dino Varisano", il Comune di Racalmuto e la Fondazione "Leonardo Sciascia", con la partecipazione dell'Agesci Gruppo Scout Racalmuto 1.
Si tratterà di un percorso tematico accompagnato dalla testimonianza di vita di Dino Varisano, Giovane di Azione Cattolica.
Dopo i saluti  iniziali a cura di Vincenzo Maniglia, Sindaco di Racalmuto e Presidente della Fondazione "Leonardo Sciascia", Don Diego Martorana, Parroco dell'U.P. Maria SS. Annunziata - B.M.V. del Carmelo di Racalmuto, Maurizio Varisano, Presidente dell'Associazione ONLUS "Dino Varisano" e Salvatore Scibetta, Presidente Diocesano di Azione Cattolica, interverranno Don Gero Manganello, Direttore del Centro per i Giovani dell'Arcidiocesi di Agrigento, Giovanni Tesè, Docente di Diritto e Presidente dell'Ac interparrocchiale "San Paolo VI" di Naro, Giulia Farrauto, Giovane dell'Agesci Gruppo Scout Racalmuto 1 e Sara Ripellino, Consigliere Diocesano di Azione Cattolica per il Settore Giovani.
Il percorso tematico sarà intervallato dagli interventi musicali musicali delle scuole di Canto "Venus", della maestra Anita Palumbo e "Arte Canto" della maestra Cecilia Capitano.
A moderare l’incontro sarà Enzo Di Natali, Presidente dell'Associazione Centro di Bioetica "Evangelium Vitae", mentre le conclusioni saranno a cura di Don Gero Manganello.
I giovani, le istituzioni scolastiche, le realtà associative e parrocchiali e la cittadinanza tutta è invitata a prendere parte a questo momento di dialogo sul mondo dei giovani e del loro cammino verso la santità.

Nessun commento:

Posta un commento