lunedì 30 aprile 2018

Racalmuto: malumore dei consiglieri. Guagliano chiede la convocazione urgente del Consiglio Comunale


(Post scritto dal consigliere comunale Giuseppe Guagliano)
Alla luce delle posizioni assunte pubblicamente dal presidente del C.C. Mantione e dal Consigliere Mattina Vincenzo con cui, di fatto, tolgono la fiducia politica al Sindaco Messana, e del malumore latente di altri consiglieri, ritengo necessario ed urgente la convocazione straordinaria di un'assise Cittadina in cui si possa discutere della grave situazione politico-amministrativa.
Potrà anche essere l'occasione per un confronto sulla vicenda della piazzetta F. Crispi che tante polemiche sta ingenerando, ed altre importanti problematiche.
Non è ulteriormente accettabile che la discussione su fatti rilevanti della vita politica e sociale di questo paese possano avvenire solo nelle "segrete stanze" o, superficialmente, in piazza e nei tavoli dei locali.
Il Consiglio deve tornare ad esserre il luogo Istituzionalmente rappresentativo della democrazia.
Personalmente ritengo che a questo punto la politica, tutta, debba seriamente iniziare discutere per verificare se ci sono ancora le condizioni  di un prosieguo della legislatura.
Fa specie constatare come siano sempre gli stessi i motivi che provocano le crisi dei governi a guida Messana, e che lo stesso continui, contro ogni logica e buon senso, ad insistere con questo "modus operandi".
Non lo dissuade, dai suoi propositi,  neanche l'inevitabile constatazione di aver causato il dissolvimento del suo stesso partito (il PD ), di aver svilito il ruolo della politica e addirittura di aver causato la lacerazione dei rapporti personali e di amicizia.
Cos'altro deve succedere affinché si verifichi un'assunzione di responsabilità di coloro che pensano di essere classe dirigente?

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Racalmuto LA PROTESTA