mercoledì 30 agosto 2017

Racalmuto, Servizi sociali: Benefici per i familiari delle persone affette da SLA (Sclerosi laterale Amiotrofica) Scadenza il 20 Settembre

L’assessore ai servizi sociali del Comune di Racalmuto, dott.ssa Carmela Matteliano, rende noto che a seguito di disposizioni impartite dall’Assessorato Regionale della Famiglia, delle Politiche sociali e del lavoro, i familiari caregiver dei pazienti affetti da SLA (Sclerosi laterale amiotrofica) che sono nella fase iniziale ed avanzata della patologia e che comunque non percepiscono l’assegno di cura di cui alla legge regionale n° 4 del 01/03/2017 possono presentare richiesta di sostegno economico per l’anno 2017. 
Dichiara l’assessore C. Matteliano:le richieste per ottenere il beneficio economico dovranno essere presentate dal familiare caregiver del soggetto affetto da Sla presso l’ufficio dei servizi sociali del comune di Racalmuto entroe non oltre il 20 settembre 2017. L’Ufficio, verificata la documentazione presentata, provvederà ad inoltrarla al Distretto Socio-sanitario D3. Sarà poi compito del DistrettoSocio-sanitario D3 far pervenire all’Assessorato Regionale gli elenchi approvati degli aventi dirittoentro il 05 ottobre 2017”.

Nessun commento:

Posta un commento