Matteliano Carmela Assessore servizi sociali |
L’assessore ai servizi sociali del Comune di Racalmuto,
dott.ssa Carmela Matteliano, rende noto che “a
seguito di nuove disposizioni impartite dall’Assessorato Regionale alla
Famiglia il termine per la presentazione delle istanze relative alla
richiesta di benefici per disabili gravissimi è stato rinviato al 26
giugno 2017”.
Dichiara l’assessore che“il nuovo
modello di domanda può essere ritirato presso gli Uffici dei Servizi Sociali o
scaricato dal Sito Istituzionale del Comune. Restano “valide ed
efficaci le istanze già presentate a far data dall’11 maggio 2017″, ma le
suddette dovranno essere integrate dalla documentazione mancante e
prevista nella nuova modulistica”.
Molto
importante il contributo dei medici di famiglia, invitati dall’assessore a
collaborare con l’ufficio, al fine di riuscire a contattare tutte le persone
interessate ed effettuare un valido ed attento censimento dei disabili
gravissimi presenti nella comunità. Per quanto riguarda, la modalità di presentazione
delle richieste di accesso al beneficio, sono sempre le stesse,ovvero inoltrate
congiuntamente al Comune di appartenenza e all’ASP competente, nonché
l’accertamento della sussistenza delle condizioni di disabilità gravissima da
parte dell’Unità di Valutazione Multidimensionale dell’A.S.P. di riferimento.
Nessun commento:
Posta un commento